Matite
I giardinieri di Santa Rosalia
Tratto dal numero 9 della rivista Mamma! (Primavera Italiana)30 dicembre 2013 - Giuseppe Lo Bocchiaro e Davide Leone
Carosello 250 x 250
Il capodanno e' la festa peggiore di tutte... sei in vacanza tranquillo tra natale e la befana e ti ritrovi improvvisamente travolto da milioni di coglioni che devono divertirsi per forza perche' lo dice il calendario.
In Italia con i disegni non c'è modo di fare soldi, questa è la verità. Non c'è nessun modo coi fumetti di fare soldi.
Adamo colse della frutta dall' albero della conoscenza, poi l' ultima mela cadde sulla testa procurando un ematoma a Newton.
Battetevi sempre per le cose in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Una sola potete vincerne: quella che s’ingaggia ogni mattina, quando ci si fa la barba, davanti allo specchio. Se vi ci potete guardare senza arrossire, contentatevi.
With or without religion, good people will do good, and evil people will do evil. But for good people to do evil, that takes religion.
La vita non imita l'arte, imita la cattiva televisione.
Voi credete nei salvatori, ma è proprio da loro che dovete salvarvi. Vi dovete redimere dall'idea che qualcuno possa venire a redimervi.
Never doubt that a small group of thoughtful, committed, citizens can change the world. Indeed, it is the only thing that ever has. [Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti possa cambiare il mondo. In realtà è l'unico modo in cui è sempre successo].
Il giornale, similmente alla citta' moderna, non e' un prodotto del tutto razionale. Nessuno ha cercato di farne cio' che e'. Nonostante tutti gli sforzi compiuti dai singoli uomini e da intere generazioni, per controllarlo e farne qualcosa di rispondente ai propri gusti, esso ha continuato a crescere e a trasformarsi secondo le sue imprevedibili modalita'.
Quando tutti pensano allo stesso modo, nessuno pensa
numero testata 130640 del Registro Operatori Comunicazione (ROC).