Matite
I giardinieri di Santa Rosalia
Tratto dal numero 9 della rivista Mamma! (Primavera Italiana)30 dicembre 2013 - Giuseppe Lo Bocchiaro e Davide Leone
Carosello 250 x 250
Come disse Schopenhauer, come disse Goethe... No, tu me devi di’ come dici tu!
Ora vedo, come in un incubo, che gli Italiani, che a me avevano dato il piacere della libertà di informazione e di espressione, devono leggere El Pais per poter conoscere le spudoratezze compiute dal loro Cavaliere.
Due cose mi hanno sempre stupito: l'intelligenza degli animali e la bestialità degli uomini.
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite.
In tutta la mia vita non ho mai scritto niente per divertire e basta. Ho sempre cercato di mettere dentro i miei testi quella crepa capace di mandare in crisi le certezze, di mettere in forse le opinioni, di suscitare indignazione, di aprire un po' le teste. Tutto il resto, la bellezza per la bellezza, non mi interessa.
Le citazioni sono utili in periodi di ignoranza o di oscure credenze.
la controcultura, la cultura alternativa, non deve avere né ideologie fisse, né leaders e leaderini, e che dev’essere orizzontale, e fare, fare, fare… Che ciascuno faccia quel che più gli piace, quello in cui più crede, contro le infinite malefatte del capitale, da quelle della Monsanto a quelle della Microsoft, per passare alla Novartis. E’ l’unione di politico e di personale (detto brutalmente), è il predicar bene ma il non razzolar male, come è stato per molti leaderini e leaderetti della mia generazione, che spero molto questo secondo movimento riesca ad evitare.
Quello che ci dicono non e' quello che sappiamo
La tua verità? No, la Verità, e vieni con me a cercarla. La tua, tienitela.
Non sono mai stato un giornalista che vende la sua penna a chi gliela paga meglio e deve continuamente mentire. Sono stato giornalista liberissimo e non ho mai dovuto nascondere le mie convinzioni per far piacere a dei padroni
numero testata 130640 del Registro Operatori Comunicazione (ROC).