Gruppi di tematiche

"Migranti in prima pagina. Storie e cronache di ordinario razzismo"

Venerdì 16 luglio a Bolano, in provincia della Spezia, una serata nell'ambito della rassegna "Pace e diritti in festa" curata da Emergency-La Spezia, Macondo tre, L'Incontro. Intervengono Judicael, Butcovan, Naletto, Busoni, Guadagnucci
12 luglio 2010

Appuntamento venerdì 16 luglio a Bolano, in provincia di La Spezia per la rassegna Pace e diritti in festa, organizzata dal Gruppo La Spezia di Emergency, il laboratorio antirazzista L'Incontro e Macondo tre.

Alle 21, nel Parco Doriano Giangaré (località campo sportivo) è previsto un dibattito dal titolo

Migranti in prima pagina. Storie e cronache di ordinario razzismo

L'incontro sarà aperto con "Lettera di un immigrato alla madre":  Lettura di Ouango Judicael (scrittore del Burkina Faso). Seguiranno gli i nterventi di Mihai Butcovan (scrittore romeno, collaboratore di Internazionale e Manifesto), Grazia Naletto (curatrice de “Il libro bianco sul razzismo in Italia”, Manifestolibri), Paolo Busoni (Emergency, Progetto Italia). La serata sarà coordinata da Lorenzo Guadagnucci di Giornalisti contro il razzismo).

Nell'allegato il programma completo della rassegna

 

Allegati

  • Pace e diritti in festa (211 Kb - Formato pdf)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
Powered by PhPeace 2.6.44