Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Su www.matteorenzi.it/idee campeggia un gigantesco "pagina non trovata"

Le idee di @matteorenzi sono sparite dal web

Ieri applaudiva la riforma Fornero, oggi tranquillizza i pensionati
12 novembre 2013 - Carlo Gubitosa

Screenshot da http://www.matteorenzi.it/idee

Le idee di Matteo Renzi sono sparite dal web. Su www.matteorenzi.it/idee campeggia un gigantesco "pagina non trovata". 
 
Per fortuna c'e' la Wayback Machine che ha tenuto traccia della frase  "la riforma previdenziale introdotta da Elsa Fornero non verrà messa in discussione". (cfrt http://goo.gl/8SSLQJ )
 
Questa rimozione della memoria, in perfetto stile orwelliano da "Ministero della verita'" consente al "nuovo che avanza" di illustrare il suo neopensiero con articoli intitolati "LA VERITA' SULLE PENSIONI", in cui dichiara che "sbaglia bersaglio chi pensa che io voglia intervenire sui trattamenti pensionistici punendo chi ha versato contributi per un’intera vita lavorativa o prende pensioni basse"
 
Screenshot da http://goo.gl/8SSLQJ
 
Peccato che fino a ieri il buon Matteo applaudisse ad una riforma che ha creato la categoria degli ESODATI, un termine per indicare proprio "chi ha versato contributi per un’intera vita lavorativa" e si vede dilazionare l'eta' pensionabile anche se ormai e' inservibile per il mercato del lavoro e quindi piu' esposto di altri lavoratori alle conseguenze nefaste di licenziamenti, esuberi e tagli.
 
Ma forse in qualche modo Renzi dice la verita'. Chi pensa che LUI voglia intervenire direttamente sbaglia, perche' lui si guarda bene dal toccare questi temi, e il lavoro sporco lo ha fatto fare alla Fornero con la sua "indiscutibile" riforma.
 
UPDATE 13-11-2013: dopo la pubblicazione di questo articolo su Twitter un utente che si qualifica come il senso critico" per antonomasia realizza un curioso episodio di negazionismo politico con rimozione selettiva della memoria, e sostiene che la sezione "idee" del sito renziano "semplicemente non c'e'", come se avessimo cercato la luna nel pozzo o qualcosa che non e' mai esistito.

Ricordo a tutti quelli dotati di "senso critico" che nella sezione "idee" del sito che porta il suo nome, Matteo Renzi ha pubblicato il programma col quale aspirava a candidarsi al governo della nazione, un programma che lo inchioda a prese di posizione discutibili, che forse adesso non fanno piu' comodo e meritano di essere consegnate all'oblio.

Screenshot da Twitter
Powered by PhPeace 2.6.44