Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Anche a sinistra vince il personalismo e la vipperia della politica spettacolo?

Caro Antonio Ingroia, perche' rottami i piu' bravi e i meno famosi?

La gente in gamba scalzata dal capopartito invita a riflettere sulla partecipazione.
14 gennaio 2013 - Carlo Gubitosa

Vignetta di Mauro Biani

Caro Antonio Ingroia, vabbe' che a sinistra sei l'unico che non ha fatto le primarie, vabbe' che la tua lista e' tutta listino e ci metti dentro chi ti pare a te, vabbe' che "Cambiare si puo'" t'e' servita come trampolino di manovalanza militante per lanciare il tuo progetto, ma poi quando s'e' trattato di decidere le assemblee sono diventate inutili, vabbe' che hai fatto l'ennesimo "one man party" puntando tutto sul tuo nome scritto bello grande e poco sui contenuti, vabbe' che non si capisce ancora se sarai destra legalitaria alla Di Pietro o sinistra radicale alla Ferrero, vabbe' che non c'e' ancora un programma ufficiale e quindi allo stato attuale delle cose non si sa cosa vuoi fare in Parlamento, vabbe' che qui in Emilia Romagna hai deciso tu chi candidare fregandotene delle assemblee di "Cambiare si puo'" che chiedevano di poter partecipare alla decisione per non essere solo dei meri distributori di santini elettorali, vabbe' che per molti sei il meno peggio e sei comunque meglio di tutto il resto e quindi un bel po' di voti sinistrorsi e dipietristi ce li hai gia' in saccoccia, okkei, ci puo' stare, va bene tutto, ma POTRESTI FARCI LA CORTESIA di non gettare via la disponibilita' che ti hanno offerto le persone oneste e stimabili della societa' civile che inizialmente avevi avvicinato e che ora stai cominciando a sostituire d'autorita' con gente meno impegnata, meno preparata e meno appassionata, ma piu' potente, piu' famosa o piu' vicina a te? Parlo di gente come Vittorio Agnoletto, ma penso anche a tanti altri che hanno fatto la scuola dei movimenti, sono cresciuti politicamente nell'associazionismo e nell'impegno civile, hanno dedicato decenni della loro vita alla gestione dei problemi sociali e non alla gestione del potere, e hanno riflettuto a lungo prima di mettere nelle tue mani la loro storia, il loro percorso, la loro rispettabilita', il loro nome e la loro faccia. Sei davvero sicuro che il loro contributo alla tua iniziativa politica sarebbe stato inferiore a quello dei VIP che li hanno scalzati nelle tue liste? Lo so che io non conto nulla e tu sei un futuro parlamentare, ma un tempo a sinistra si stava a sentire anche chi non contava nulla, e quindi spero che scriverti pubblicamente non sia stato tempo perso, e che tu possa riflettere sulla costruzione di liste che esprimano il potere della societa' e non la societa' del potere. Stammi bene, eh.

Powered by PhPeace 2.6.44