Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Mafia e politica: l'Italia ha la memoria corta

Il PD dorme per dodici anni, e poi scoppia il caso Crisafulli

Intercettato mentre discuteva di appalti e raccomandazioni col Boss Bevilacqua, ma candidato da Veltroni nel 2008 e da Bersani nel 2013. Pero' stavolta almeno il Fatto se ne accorge.
10 gennaio 2013 - Carlo Gubitosa

Ritaglio dal Fatto Quotidiano

Sulle prossime elezioni politiche incombe la figura di Vladimiro Benedetto Adolfo Innocenti Crisafulli detto "Mirello", ripreso nel 2001 dalle telecamere della polizia a discutere con il boss mafioso Raffaele Bevilacqua di appalti, assunzioni e raccomandazioni.

Nei tribunali fu tutto archiviato, perche' da quelle conversazioni non sembra emerso nulla di concreto, e ancora piu' rapida fu l'archiviazione  di questo episodio da parte del PD, che evidentemente ha ritenuto le frequentazioni e le discussioni di Crisafulli compatibili con la propria visione della politica. 

Crisafulli fu candidato da Veltroni nel 2008, e divenne senatore proprio mentre il "Voto Utile" invocato da Veltroni mandava in pensione quei miseri brandelli di sinistra che ancora resistevano in Parlamento, e oggi tocca a Bersani candidare nuovamente questo controverso personaggio

Prima che di questo caso se ne occupasse il Fatto Quotidiano, di Crisafulli ho parlato con Giuliano Cangiano nel libro "La mia terra la difendo" (www.mamma.am/giuseppe) e anni addietro con Mauro Biani su Paparazzin (http://issuu.com/paparazzin/docs/paparazzin_raccolta_50). 

In entrambi casi io e i miei partner fumettari non avevamo abbastanza potere mediatico da far scattare l'indignazione. Speriamo che almeno il "Fatto" ci riesca, e che dopo una dozzina d'anni il PD si accorga di questa imbarazzante questione morale che pende sul suo capo.

Ma nel frattempo in quel partito sono tutti contenti: Bersani continua a disporre di un listino personale dove piazzare chi decide lui, e la base festeggia il grande risultato delle primarie, con il 40% di donne in lista. Chissa', magari in futuro oltre alle quote rosa ci saranno anche le quote migranti, le quote disabli, le quote disoccupati e le quote meridionali. Ma nel frattempo ci teniamo la "quota Crisafulli".

Tavola tratta dal libro "La mia terra la difendo"

Pagina di "Paparazzin"

Powered by PhPeace 2.6.44