Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Molti nemici, molto onore

Preso nel mezzo tra polemiche Notav e Protav

La proposta di confutare il libro PRO-TAV con prefazione di Bersani ha scatenato le ire dei tecnici della valle.
25 luglio 2012 - Carlo Gubitosa

Il libro pro tav

Nel luglio scorso sono stato mio malgrado protagonista di questo episodio :

1 - Esce un libro Pro-Tav con prefazione di Bersani, talmente imparziale che Confindustria fa la colletta per comprarne un po' di copie da diffondere. 

2 - Lo sfoglio e mi sembra una arrampicata sugli specchi

3 - Propongo pubblicamente a tre contatti Facebook NoTav di analizzare quel libro per evidenziarne le inesattezze

4 - Il prof. Massimo Zucchetti reagisce con trasporto alla mia proposta innescando una accesa polemica

5 - La polemica viene resa pubblica, e io finisco in mezzo a un fuoco incrociato. Zucchetti mi accusa di aver danneggiato la sua immagine e quella del Movimento No-Tav, e i pro-Tav mi accusano di vigliaccheria e di servilismo verso Zucchetti perche' cerco di sgonfiare questa polemica per evitarne usi strumentali da parte degli amici delle grandi opere.

Tra questi c'e' un tale Michele Ferraudo, che si nasconde dietro lo pseudonimo di @MicheleTersite col quale su Twitter si definisce ambientalista pro-nucleare e pro-Ogm (???) e ad Avigliana (TO) e' stato tra i promotori della lista civica "Grande Avigliana" che ha unito sotto lo stesso simbolo PD-PDL-UDC-SOCIALISTI.

Un inciucio vergognoso sonoramente trombato alle elezioni amninistrative, vinte da ex esponenti del PD espulsi per le loro posizioni contrarie alla TAV, che hanno raccolto la maggioranza dei consensi espressi nelle urne nonostante la benedizione politica impartita alla "coalizione-inciucio" da parte di alti vertici PD come l'onorevole Chiamparino e l'aviglianese DOC Piero Fassino. 

A questo punto, una volta calmate le acque posso rendere pubblico questo carteggio tra me e Zucchetti, cosi' la gente come Ferraudo dovrebbe evitare di riattizzare polemiche su un caso gia' chiuso da mesi e ognuno potra' farsi la sua opinione. Io la mia me la sono fatta ed e' la seguente: Massimo Zucchetti e Michele Ferraudo sono due persone che con i loro atteggiamenti rischiano di danneggiare fortemente l'immagine dei gruppi a cui appartengono, e possono dare all'osservatore poco attento l'impressione che il movimento Notav sia pieno di arroganti e che il PD sia pieno di stupidi. Cose che a me, con le dovute eccezioni, non risultano affatto vere.

Michele Ferraudo ha scritto che secondo lui "temo la verita' piu' di qualunque altra cosa" solo perche' non volevo essere usato per portare acqua al suo mulino di polemiche strumentali, e vorrei chiedergli cortesemente se a suo giudizio la chiusura dell'ospedale di Avigliana trasformato in poliambulatorio perche' non ci sono abbastanza solci e' sufficiente per capire le verita' sugli sprechi delle grandi opere denunciati da quei cittadini contrari alla Tav che lui ama tanto dipingere come criminali sovversivi. Spero di si, altrimenti ne dovrei concludere che e' lui, e non io, ad essere rinchiuso in un mondo di false teorie dove si teme la verita' piu' di qualunque altra cosa.  

Buona lettura!

Allegati

  • Dialogo Zucchetti Gubitosa (1368 Kb - Formato pdf)
    Scambio di messaggi su Facebook
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
Powered by PhPeace 2.6.44