Gruppi di tematiche

I cinesi cagano ed io debbo cambiare gli occhiali

Sì, lo so, non è un bel titolo...
7 maggio 2008 - Aldo Vincent

 

I cinesi cagano ed io devo cambiare gli occhiali. fuck

 

Lo so, non è un bel titolo per cominciare la giornata (vi ricordo che io comincio mentre voi siete già a metà dell’opera)

Però devo ribadire la sensazione di essere un preveggente.

Devo andare a fare ‘l Guru!

Ogni tanto lo scrivo, ma la cosa comincia a darmi il malessere.

Avevo scritto molto tempo fa per www.affaritaliani.it una “mollichina (il Direttore le chiama così) in cui mettevo in guardia l’Europa che folleggiava mentre i cinesi continuavano a fare la cacca.

Sì, insomma dicevo che loro guadagnavano sempre di più, costruivano gabinetti decenti e dentro essi appendevano il rullo per la carta igienica. Questo secondo me avrebbe portato una crisi del prezzo della carta che da noi si sarebbe ripercosso sulle economie dei nostri quotidiani.

 

Embè, non ci avevo acchiappato?

 

 

Da una settimana il Corriere della Sera ha ridotto le dimensioni del complesso e come conseguenza, per non diminuire le parole all’interno del giornale (che gran minchiata) HANNO RIDOTTO LA DIMENSIONE DEI CARATTERI!!

 

Ora, dico io. Ma non potreste dire a Paolino di smetterla di mettere ad ogni notizia (Per esempio: RUBANO LE VALIGIE A MALPENSA) la testimonianza di qualche testa di minchia (Per esempio cornicetta con LUCA BARBARESCHI: “anch’io ho perso le valige a Malpensa ma le ho ritrovate) che non ce ne può fregar di meno e lasciare che la maggioranza dei fruitori del vostro quotidiano – che suppongo siano tutti di età non proprio verdissima – possano leggere senza dover cambiare gli occhiali?

 

Perché non vendete mica patate a un tanto al kilo, che se sono di meno poi qualcuno si lamenta. Ci vendete un pacco di carta con dentro un sacco di minchiate, e i listini, e la pubblicità, e le offerte, e le articolasse, e i grafici, e i cataloghi, e i programmi della radio e tv, le previsioni del tempo e il sudoku, i pronostici, l’enalotto e quando trovate spazio ci mettete pure qualche notizia.

Siete sicuri che con qualche parola in meno, ci strapperemmo tutti i capelli?

 

 

Aldo Vincent
http://guide.dada.net/satira

Allegati

Powered by PhPeace 2.5.5