Gruppi di tematiche

Maurizio costanzo Sciò

Con la televisione ha lo stesso rapporto che Giuliano Ferrara ha col cibo e Berlusconi col denaro: un bulimico
4 aprile 2008 - Aldo Vincent

MAURIZIO COSTANZO SCIO’ Costanzosciò

Forse non lo sapete, ma l’immarcescibile Maurizio Costanzo è presidente dell’Associazione "Voglia di teatro", e di teatro di voglia ne ha così tanta, che dopo essere stato direttore artistico del teatro Parioli per vent’anni, dopo aver scalzato Luca Barbareschi dal Teatro di Latina per diventarne direttore artistico, dopo aver scacciato Gigi Proeitti dal Brancaccio di Roma per diventarne direttore artistico, ora ha fatto mandar via la flebile ma indomita Simona Marchini dal Todi Festival per diventarne direttore artistico.

In fatto di presenza nei gangli dello spettacolo italiano il baffuto Costanzo è uno che con il suo ego ha lo stesso rapporto che Giuliano Ferrara ha con il cibo e Berlusconi col denaro. Un bulimico.

Io in passato mi sono divertito a prenderlo un poco per i fondelli, perché il dottor Maurizio Costanzo, docente di teorie e tecniche del linguaggio televisivo presso la facoltà di scienze della comunicazione a roma la sapienza (scusate, scrivo tutto minuscolo perché questo tizio insegna senza lo straccio di una laurea), nonché presidente con Alessandro Benetton della “Maurizio Costanzo Comunicazione” con cui ha curato l’immagine di D’Alema e Berlusconi CONTEMPORANEAMENTE ai tempi dell’inciucio (e quel finissimo pensatore di baffino pensava che questo gli venisse a vantaggio! ehehehe) e con cui ha spillato alla Telecom ben sette milioni di Euro per le sue attività di consulenza (almeno così dice la Guardia di Finanza che lo ha preso con le mani nel barattolo della marmellata) durante i suoi famigerati corsi (forse mi sbaglio ma credo si trattasse della registrazione video di un corso presso la Mind Consulting per “Imprenditori a colori”) disse: “Come chiaramente scritto dal McLuhan, la televisione è figlia della radio…” roba che se fosse stato vivo il canadese gli avrebbe staccato il naso con un morso…

Vabbè, lasciamo perdere.
Insomma, un nuovo incarico a questo emerito piduista che al grido di largo ai giovani potrà continuare per secoli ad imperversare sui quotidiani nazionali con i suoi articoli, a produrre programmi televisivi con la sua Fascino e Mediatrade di cui è presidente, a curare impegnate prefazioni a libri tipo “Costantino denudo” di Costantino Vittagliano, il famoso tronista in una trasmissione di Maria De Filippi, suo marito.

Pensate che in tutto questo bluff ci è cascata pure Irene Pivetti che dopo l’avventura in Camera ha deciso di farsi curare l’immagine da lui.
E si vede.

Per chi volesse leggere il file che da anni trascino nella memoria del mio computer, l’ho messo qui:
http://www.giornalismi.info/aldovincent

Aldo Vincent
GODERE CON LA LINGUA
Viaggio attraverso i neologismi dei nostri quotidiani
(Tu, invece, cos’avevi capito, porcellino?)

P.S.
Minchia, ha imbucato i due figli a lavorare in Rai.
Non poteva metterli in Mediaset?

Qualche link:

Riccardo Bocca
MAURIZIO COSTANZO SHOCK
Affari, potere, alcova: i retroscena del telegiornalista più famoso d'Italia
Pagg. 159 – € 12,91 – ISBN 88-7953-057-7
.
Appalti privati, pubbliche virtù: soci nell'ombra, maneggi e miliardi - L'arrampicata al successo dalle interviste inventate, alla Tv in ginocchio - Presunto cretino, sicuro bugiardo: la carriera nella Loggia segreta P2 - Il voltagabbana: elettore democristiano, e aspirante onorevole pannelliano - Garante di malaffare: il sodalizio Tv col ministro-ladro Francesco De Lorenzo - Molestie sessuali: un'attrice racconta - Alla corte di Berlusconi: contro la legge, in difesa del monopolio Fininvest - Agenzia matrimoniale: la colonnella, la crocerossina, la camionista - Pronto per tutte le stagioni: a sinistra della Destra, a destra della Sinistra...

nuovo musical di costanzo-vaime
Venerdì, 21 Dicembre 2007: Skylife
Forum relativi alla notizia: Maurizio Costanzo, Platinette
Nel cast di "A un passo dal sogno" Platinette e Calissano
a Bari, Teatro Team, Prima Nazionale, 30 novembre e 1 dicembre 2007.

inchiesta vip, vicenda totti-vento costanzo fu l'intermediario: "francesco è un amico, lo rifarei"
Mercoledì, 18 Luglio 2007: Quotidiano Net
Forum relativi alla notizia: Gossip, Vip, Maurizio Costanzo, Paparazzi
Il paparazzo, davanti al pubblico ministero, ha confermato che Maurizio Costanzo avrebbe cercato di impedire che venisse pubblicata l'intervista alla Vento sul presunto flirt con Totti

costanzo al brancaccio. proietti stupefatto
Giovedì, 19 Luglio 2007: Excite - Magazine
Forum relativi alla notizia: Maurizio Costanzo, Teatro
Non sarà più Gigi Proietti il direttore artistico del Teatro Brancaccio. Al suo posto subentra, tra le polemiche, Maurizio Costanzo.

sky: torna stella di costanzo
Sabato, 1 Settembre 2007: Excite
Forum relativi alla notizia: Maurizio Costanzo
(ANSA) - ROMA, 1 SET - Da lunedi' 3 settembre torna in diretta su SkyVivo Stella, il programma quotidiano interattivo condotto da Maurizio Costanzo.

C’è un banner che ammorba MySpace in quest’ultimo periodo, peggio del più temibile dei virus. E’ quello che pubblicizza la nuova scuola online dello spettacolo diretta da Maurizio Costanzo. Solo il nome fa ribrezzo: S-Cool
http://www.myspace.com/myscool
Accademia on line dello spettacolo . Uno spazio dove incontrare Maurizio Costanzo!
Wow

insieme a Roberto Pace produrrà tramite la Fascino "Domani", una serie in 12 puntate da due episodi l'una incentrata su amori e sogni professionali di un gruppo di attori, cantanti e ballerini che studiano in un'Accademia per poter sfondare un giorno nel mondo dello spettacolo. La fiction, isprata a Fame ed al programma di Maria de Filippi, sarà interpretata da Irene Ferri

Allegati

Powered by PhPeace 2.5.5