Gruppi di tematiche

E' tornato Orioles

Casablanca!! Casablanca!!

una nuova (vecchissima) pubblicazione contro la Mafia
17 gennaio 2008 - Aldo Vincent

TUTTI A CASABLANCA!!
(o a Palermo? Boh)

Non so se piangere o felicitarmi.
E’ tornato il mitico Riccardo Orioles, giornalista con la schiena di ferro che ha speso una vita a denunciare i mali della Mafia e che naturalmente, poichè questo è il paese dei balocchi, ha sempre pagato di persona rimanendo un po’ in disparte nel mondo del giornalismo italico “perbene” che lo ha sempre guardato con supponenza come fosse un rompicoglioni, e invece è solo un testardo, un maledetto testardo.

Torna con un giornalino che si chiama Casablanca.
Naturalmente non si è nemmeno sognato di fare un poco di promozione, ed io ho avuto un pdf da Antonellina, un’altra testa di ferro che per poter scrivere senza condizionamenti, si mantiene suonando il violino al Santa Cecilia.

Naturalmente il problema principale è che nessuno in Sicilia si sognerebbe mai di mettere la propria pubblicità su un giornalino che non piega la schiena davanti alla Mafia, però i tempi stanno cambiando ed io mi presto volentieri a questa sorta di passaparola perchè, hai visto mai? Qualcuno si sveglia e gli dà una mano.

Tanti auguri, vecchio Orioles, e che il tuo Dio ti conservi in gamba come sempre

Aldo Vincent
http://guide.dada.net/satira/

http://www.giornalismi.info/mappa/group_3.html

Allegati

  • La rivista di Orioles (5721 Kb - Formato pdf)
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
Powered by PhPeace 2.5.5