Gruppi di tematiche

Cassate - lettera L

L

L’AMARO GIULIANI
Alla faccia dei veterocomunisti disfattisti e piagnoni, vi segnaliamo che a differenza di altre volte, dove i processi si sono protratti oltre il limite della vita umana, il Caso Giuliani e’ stato chiuso con soddisfazione in meno di due anni.
Nel rinnovare la nostra solidarieta’ al giovane carabiniere che sparo’ in un momento in cui era obiettivamente difficile mantenere i nervi saldi, prendiamo atto che la difesa dell’Arma, con la obiettivita’ che la contraddistingue, ha presentato la tesi difensive in cui eminenti esperti hanno affermato che il povero Giuliani e’ stato ucciso da una pallottola vagante verso l’alto, dove era stata sparata a scopo intimidatorio, e dopo aver colpito un sasso lanciato dai dimostranti, si e’ andata a spappolare sull’estintore che deviandola, avrebbe colpito il giovane contestatore.
Insomma, secondo i carabinieri, l’assassino era l’estintore.

LANE Pohebe
Novantenne della Cornovaglia, pratica ancora il surf che ha iniziato a praticare vent’anni orsono (Machemmenefregamme’ )

LEGGI
“ I Dieci Comandamenti contengono 279 parole, la Dichiarazione d’Indipendenza americana 300, le norme della Comunita’ Europea sulla importazione di caramelle 25.911” e’ una noterella che scrissi il secolo scorso e che Gian Antonio Stella riporto’ paro paro in un suo libro senza nemmeno, bonta’ sua, citare la fonte. Ma, direte voi, il Decalogo lo ha formulato il buon Dio in Persona, le leggi sono umane e passibili di imperfezioni. Concordo, ma alcune volte si esagera! Prendete la solerte Europa che ha emanato norme rigidissime e dettagliatissime sulla curvatura dei cetrioli, le dimensioni delle melanzane e il diametro delle olive. Dopo mesi di lavoro, una apposita commissione, ha emesso un decreto che a proposito della Denominazione d’Origine, dice che puoi comprare il Parmigiano qui da noi e grattarlo ad Amsterdam, e con questo non perde la sua denominazione d’origine controllata. Curioso, no?
Ma e’ navigando su Internet che si incontrano leggi che paiono contrarie ad ogni logica. Per esempio:

In Libano gli uomini possono per legge avere rapporti sessuali con animali, purché si tratti di femmine. Avere rapporti sessuali con un animale maschio è un reato punibile con la morte.

Nel Bahrain, la legge consente a un medico di sesso maschile di fare una visita ginecologica a una donna, ma non di guardare direttamente i suoi genitali. Può soltanto vederli riflessi in uno specchio.

Ai musulmani è proibito guardare i genitali di un cadavere, e questo vale anche per gli impresari di pompe funebri; gli organi sessuali dei defunti devono sempre restare coperti da un mattone o un pezzo di legno per tutto il tempo.

In Indonesia la masturbazione viene punita col taglio della testa.

A Guam ci sono uomini il cui lavoro a tempo pieno consiste nel girare per le campagne e deflorare giovani vergini che pagano per il privilegio di stare con un uomo per la prima volta... Il motivo: La legge dell'isola stabilisce a chiare lettere che una donna vergine non può sposarsi.

A Hong Kong, una moglie tradita può uccidere il marito adultero, la legge glielo consente; ma può farlo solo a mani nude. Mentre può uccidere come più le aggrada l'amante del marito.

A Liverpool, Inghilterra, la legge ammette commesse in topless, ma solo nei negozi di pesci tropicali.

A Cali, in Colombia, una donna può avere rapporti sessuali soltanto col marito, e la prima volta che ciò accade, nella stanza dev'essere presente anche la madre di lei.

A Santa Cruz, in Bolivia, un uomo non può avere rapporti sessuali con una donna e con la figlia di lei contemporaneamente. (Immagino che si sia trattato di un problema abbastanza grave, se hanno dovuto farci su una legge.)

Nello stato americano del Maryland, le macchinette dispensatrici di preservatici sono illegali. Cessano di esserlo solo se si trovano "in luoghi dove si vendono bevande alcoliche da consumare sul posto

Se leggendo qui sopra vi e’ scappato un sorrisino di commiserazione per i legislatori di Paesi lontani, vi riporto qualche stralcio della nostra Gazzetta Ufficiale, cosi’ ci pensate un po’ su.

Gazzetta Ufficiale 5 Marzo 1994 (Supplemento)
Traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope significa ogni attività di traffico di sostanze stupefacenti o psicotrope

9 Aprile 94
Con decreto del Presidente delle Repubblica 14 Marzo 1994 sulla proposta del Ministro della Difesa, il decreto del Presidente della Repubblica del 25 luglio 1958 con il quale è stato sanzionato il conferimento della medaglia d’argento alla bandiera del 52 Stormo caccia terrestre per atti di valore sul fronte russo nel periodo agosto 1941 maggio 42 a cui regio decreto del 31 ottobre 1942, deve intendersi rettificato nella parte relativa al reparto insignito.La medaglia d’argento deve intendersi conferita al labaro del 22 Stormo caccia terrestre.

Si intende per norma internazionale la norma adottata da un’organizzazione internazionale di normalizzazione. La norma nazionale è invece una norma adottata da un organismo nazionale di normalizzazione.

Quando lo Stato notifica alla Commissione che una persona in seguito a un supplemento d’indagine risulti estranea ad una irregolaritaà tale persona non verrà più considerata implicata nella irregolarità di cui trattasi

L’erogazione di acqua non potabile ‘ consentita nei WC. In tal caso dovrà essere segnalato con un cartello che l’acqua non è potabile

Le lepri importate dovranno essere poste esclusivamente in riserve dotate di recinti ad evitare l’uscita delle stesse dal recinto.

È dichiarato cessato lo stato di necessità al rimpatrio dall’Angola dei cittadini ivi residenti limitatamente alle seguenti aree di provincia: Cabinga, Malenga, Cagongo, Bongo, Kuando e Menongue

Sono telai a mano i telai che sono mossi esclusivamente dal movimento delle mani o dei piedi

Per acque sotterranee si intendono tutte le manifestazioni della circolazione idrica ubicate nel sottosuolo

Gli album per fotografia legati a libro costituiscono una categoria specifica all’interno della gamma più generale di prodotti comprendenti gli album legati ad anello a vite a spirale nonchè i tipi con alette e con taschine. Gli album rilegati, anche se sono diversi in termini di dimensioni, tipo di copertina e numero di pagine, hanno la stessa funzione di conservare e mantenere in ordine le fotografie…

Il regolamento del consiglio degli srtudenti contiene le norme relative al funzionamento del consiglio degli studenti

Il presidente del consiglio dei ministri decreta: è riconosciuta la denominazione d’origine Caciocavallo Silano. La modellazione della forma si ottiene con movimenti energici delle mani.

LENIN
Lavori in corso nel Mausoleo di Lenin che da quasi ottant'anni troneggia sulla Piazza Rossa a Mosca: alla salma di Vladimir Ilic Uljanov, vero nome del promotore della Rivoluzione di Ottobre, verra’ cambiata la vecchia cravatta con una a pallini bianchi.
LEO VAN AERT
autista di autoambulanze, si e' accorto che uno dei pesci del suo laghetto galleggiava in superficie, apparentemente morto. Lo ha preso, gli ha praticato un leggero massaggio cardiaco e poi la respirazione bocca a bocca. Dopo 15 minuti il pesce ha ripreso vita.
LE PUY MariaLuisa
di Pont Abbe’ in Bretagna, ha vinto una causa con l\Amministrazione che non voleva rilasciargli la carta d’identita’ correlata di foto che la 87enne si era fatta fare con la tradizionale cuffia di pizzo alta ben 33 cm. Che porta da quando aveva 12 anni, ininterrottamente. Ha infine ottenuto un permesso speciale in ossequio alle usanze locali (Machissenefotte)

GIANNI LETTA
Per preparare a modino la prossima riunione di gabinetto, Mazzarino/Letta
ha fatto pervenire ai ministri del governo un questionario da compilare, per
risparmiare tempo.
Sul foglio c'era scritto:

Onorevoli colleghi
scrivete qui
in modo chiaro ed onesto
la vostra opinione
sul modo di eliminare
il conflitto d'interessi

L'iniziativa, benche' encomiabile, e' stata accantonata perche':
Previti, Dell'Utri, Berruti e gli avvocati di Sua Emittenza eletti in
Parlamento non conoscevano la parola "onorevole"
Bossi non sa scrivere
Bottiglione non conosce la parola "chiaro"
Berlusconi non sa cosa vuol dire "Onesto"
Lo staff del presidente non conosceva l'espressione "avere un'opinione"
Fini e Gasparri credono che " eliminare " voglia dire mandare tutti al confino
e Forza Italia pensa che non c'e' conflitto perche' gli interessi Suoi di Lui
vanno d'amore e d'accordo.
Allora si va avanti a vista, come sempre.

LIBRI
"E' lungo 30 centimetri e largo 22". Così l'ex pornostar Ilona Staller ha presentato le dimensioni del suo libro di memorie... Mi ricorda un'intervista di Anna Falchi dove diceva che il libro che maggiormante aveva influenzato la sua adolescenza era Madame Flaubert dello scrittore Bovary... Chissa' dove se lo metteva il libro, quella...

MARISELA GRANITO
professoressa del Laboratorio di analisi alimentari del Venezuela, ha scoperto un procedimento per rendere "inoffensivi" i fagioli, riducendo del 95% la produzione di gas nell'intestino.
Dopo questo procedimento, pero’, i fagioli fanno ruttare.

J.L. HUNTER ROUNTRE «IL ROSSO»,
alla bella eta’ di 91 anni ha rapinato 2.000 dollari nella banca di Abilene in Texas
Non era armato: ha chiesto al cassiere di mettere i dollari in una grossa busta su cui aveva scritto la parola «rapina» a caratteri cubitali.

KAMATO HONKO
Ha compiuto 116 anni la donna giapponese piu' anziana al mondo. Il segreto della sua longevita' sta forse nel fatto che la donna dorme per due giorni di fila, poi si sveglia per qualche ora. Durante la festa di compleanno con 140 parenti, ha sempre dormito. Piu’ che un compleanno, sembrava una veglia funebre.

RAPHAELA LE GOUVELLO
ha attraversato le 4.400 miglia dell'Oceano Pacifico (8200 km) a bordo di un wind surf in 89 giorni andando da Lima a Thaiti (Echissenefrega)

LE MONE
Purtroppo non si tratta di belle gnocche friulane ma di una scienziata del Centro Ricerche Atmosferiche del Colorado. La segnalo per indicare al corto e all’inclinata dove vanno a finire i soldi per la ricerca.
Insomma, questa eminente scienziata, dopo anni di ricerche ha finalmente presentat uno studio dove si dimostra che le nuvole sono piu’ pesanti degli elefanti!
Ho provato ad immaginare un Mondo con gli elefanti che volano al posto delle nuvole.
Un incubo, quando cagano sul cappello.

LA LINGUA BATTE DOVE IL CLITO RIDE.
I supremi giudici della Cassazione hanno chiuso definitivamente il caso dello specialista
endocrinologo di un ospedale di Siena, processato perché aveva chiesto a una sua paziente - che dopo l'esame l'aveva denunciato - di masturbarsi durante una ecografia vulvare.
Il medico fu ritenuto responsabile nel 2001 dal Tribunale di Siena di atti di libidine e violenza sessuale aggravata dal suo ruolo professionale poi cambiata dalla Corte di Appello di Firenze in "interferenze illecite nella vita privata”.

LINES LADY
Ma dove le trovano tutte quelle principesse per fare la pubblicita' degli assorbenti? No, non sto scherzando: Ore e ore di pubblicita' per mostrarci assorbenti-panacea. ( Ricordatevi il prossimo Natale di regalare ai vostri amici un bel pacchetto di Tampax: pensa che con Tampax puoi andare a cavallo, in aereo, buttarti col paracadute, fare sci nautico, insomma meglio del Club Mediterranee! )E via con le prove per ripulire flussi, perdite, gonorree (che sarebbe meglio andare dal medico, non vi pare?) E per fare tutti questi esempi, solo prove col sangue blu. Ma dove le trovano tutte queste principesse, quelli di Lines lady?

LONGABERGER David
Ha inaugurato a Newark (Ohio) negli USA, la sede della sua fabbrica, un edificio di sette piani a forma di cestino da pic-nic sormontato da due colossali manici di ferro pesanti 75 tonnellate. Inutile dire che l’azienda produce cestini. (Machissenefotte)

LODEN
Vi ricordate il vecchio loden verde marcio, tanto in uso nei fighetti anni sessanta?
Ne sono rimasti in giro solo due esemplari, uno lo indossa Pippo Baudo e ogni volta che lo vedo mi chiedo perche’ non lo decori con le lampadine come gli alberi di Natale.
Il secondo ce lo aveva quel pezzo di marcantonio di Antony Martin, il nostro ministro della guerra, che faceva tenerezza quando passava in rassegna le truppe…
E’ successo pero’ che da quando il Nostro ha concesso lo sfintere italiano agli USA ed e’ in odore di Presidenza NATO, se ne va in giro ad ispezionare le truppe con la tuta mimetica e lo sguardo da duro, come i topolini che ruggiscono…
(Per l’ultimo loden rimasto, si sta interessando Sothesby, la casa d’aste…)
P.S. Al momento di andare in macchina, ci riferiscono che il ministro Martino abbia reclinato l’offerta NATO quando gli hanno detto che avrebbe dovuto rinunciare al suo sonnellino pomeridiano…

FREDDIE LOIX,
pilota belga di Rally, si e’ visto sospendere la patente a seguito della segnalazione dell’autovelox gallese, durante il Rally di Gran Bretagna. Poiche’ la Corte del Galles ha ratificato le sanzioni, si e’ pensato di evitare di attraversare il Galles durante la prossima edizione del Rally.

LEGGE ELETTORALE
Un giorno ci si chiese: è possibile evitare il ricorso al Referendum?
Credo che se vi avessero fatto questa domanda molti di voi avrebbero risposto si' o no, a seconda delle proprie convinzioni, ma non in Parlamento dove non esiste il si' o il no, ma esiste, si' ma, si' pero', si a condizione che… e cosi' ad un certo punto sapemmo con assoluta certezza che sarebbe stato possibile evitare il Referendum a patto che fosse emanata una nuova legge elettorale.
E come avrebbe dovuto essere questa legge?
E' semplice: Essa avrebbe dovuto essere a doppio turno di Collegio con proporzionale in sostituzione del sistema misto a turno unico con sistema maggioritario in parte e in parte proporzionale. Ma questo doppio turno avrebbe dovuto essere "eventuale" cioe' solo se si andava al ballottaggio e invece che lo scorporo dovrebbe essere adottato il sistema detto circoscrizionale riservato a quelli che non partecipano nei collegi uninominali. Alle forze politiche che non si candidano nei collegi uninominali, e' garantita comunque una quota di seggi che vanno aggiunti ai seggi messi in palio per i migliori perdenti della coalizione vincitrice mentre i restanti seggi verrebbero ridistribuiti proporzionalmente tra le forze che hanno presentato i loro simboli in tutti i seggi. Poi non se ne fece nulla, ma è da un po’ di tempo che se ne riparla.

LIQUIDAZIONI
Fiat, Enel, Finmeccanica, Banca Intesa: per i manager in partenza sono così scattate buonuscite milionarie in euro. Al primo posto troviamo Paolo Cantarella, con una liquidazione di poco più di 20 milioni di euro, di cui 9,2 milioni. Indennità speciali sono andate anche a Christian Merle (4 milioni) e Lino Benassi (2,6 milioni), che hanno lasciato l'incarico di amministratore delegato di Banca Intesa nel corso del 2002. Franco Tatò, ex amministratore delegato dell'Enel, ha incassato circa 1,1 milioni di euro a titolo di buonuscita; mentre il reddito di Alberto Lina, presidente di Finmeccanica fino ad aprile del 2002, ha superato di poco i 4 milioni di euro in gran parte grazie al trattamento di fine rapporto di lavoro. A Giancarlo Elia Valori, che ha lasciato la presidenza del gruppo Autostrade, sono invece andati 2,9 milioni di euro.

LORD SPENCER
Ha guardato in silenzio per lungo tempo sua sorella, quella strizzolina che si faceva penetrare da una ristretta cerchia di conoscenti senza alcuna mercede e cosi' ha pensato che fosse meglio, vista la popolarita' raggiunta, che Diana si offrisse alle masse per quaranta sterline a visita. Operazione nostalgia, dicono le cronache. Se lo faceva un albanese: sfruttamento dell prostituzione.
La morale cambia coi Meridiani. Requiem.

LOTTO
Indicativo presente del verbo lottare. Ma anche i botteghini dove vecchie incanutite scrivevano con calligrafia antiquata, su foglietti leggerissimi. Ora, da quando il montepremi e' diventato Jack pot, si e' persa la trebisonda, con trasmissioni televisive, notiziari, pomeridiani, estrazioni in diretta, commenti tipo novantesimo minuto! L'euforia ha persino preso la mano a qualche amministratore locale, con sorteggi dei luculi al cimitero, posti di lavoro, e persino un posto di spazzino a Lentini, provincia di Siracusa. Dissero che lo facevano per garantire che non ci fossero pastette.
Sara'. Ma che gran giramento di palle! Non c'e' piu' religione. Nemmeno il Lotto e' rimasto fuori dalla furbizia italica. Eppure se ne parlava da tempo. Vi ricordate Sofia Loren che aveva abilmente estratto favorevolissimi incontri ai nostri Mondiali di calcio? Gia' allora si mormorava.
Ma io mi chiedo un'altra cosa: si e' saputo che alla base della truffa di Cinisello Balsamo, c'erano le "manine" dei bimbi che riconoscevano le palline vincenti. Ma cosa gli avranno mai detto, i genitori a quei bambini? Come gli avranno spiegato la cosa che andavano a fare? Sono certo che i bambini, non si rendevano conto della gravita' di quello che stavano facendo perche' i loro genitori li avranno rassicurati, sui vantaggi che ne derivavano, sulla morale del gioco del lotto, sui valori della societa'.
Un nuovo metodo Montessori, insomma!

LEAH LOWLAND
è una bimba inglese di sei anni che, alla fiera sul molo di Brighton, si è aggiudicata la bambola dell'Incredibile Hulk "pisellone". Riuscita a tirare giù un bel numero di barattoli coi suoi mirati lanci
di palline, Leah poteva scegliere tra tanti premi, ma ha optato proprio per la "creatura verde" che ha scoperto dotata di un pene di circa sei centimetri. Notevole, quasi imbarazzante, considerando che l'Incredibile Hulk di Leah è alto meno di 30 centimetri. La madre della bambina, ha dichiarato alla stampa inglese che attende spiegazioni dalla ditta di Valencia, in Spagna, che ha realizzato il gadget.

LEGGENDA
L’orologio della torre maggiore della chiesa dell’Assunta di Cracovia, (Polonia) suona le ore per mezzo di un corno traendo origine dalla leggenda medioevale che voleva il corno come allarme contro le invasioni. Un arciere tartaro che scopri’ il suonatore, lo trafisse con una freccia alla gola e da allora l’episodio viene rammentato dai cittadini di Cracovia con una pausa nella scala cromatica del corno che viene suonato ogni sei ore sia di giorno che di notte. (Machissenefotte)

LUFTU EFE
sindaco della citta' turca di Yahya al fine di fronteggiare una "emergenza defunti" per carenza di spazio nel locale cimitero ha deciso di disseppelire tutti e riseppellirli in posizione verticale. Voleva anche riseppellirli con la testa fuori per risparmiare sulle fotografie, ma i suoi concittadini hanno protestato.

LUND (Svezia)
Istituita la prima cattedra di Telepatia e Ipnosi. Insegna Harry Potter.

LUSSURIA
Secondo il filosofo britannico Simon Blackburn, il piacere erotico è stato per secoli ingiustamente messo alla gogna; invece fa bene alla specie umana e non dovrebbe rientrare nei sette vizi capitali che portano all’inferno. L’iniziativa si inserisce in un progetto editoriale della Oxford University Press , per determinare se i peccati capitali abbiano ancora rilevanza nel III Millennio.

Powered by PhPeace 2.5.5