Gruppi di tematiche

Pasqua gioiosa (se non siete un agnello...)

4 aprile 2010 - Aldo Vincent

 

Avrei voluto incolonnarmi con il luogo comune e mandarvi i soliti auguri di buona Pasqua: un clic e via, così come si butta la monetina alla zingara seduta sul marciapiede, senza guardare, senza chiederle nulla né il disagio che prova e nemmeno come si chiama: una moneta e via, con la coscienza sollevata: "Per combattere la fame nel mondo, mandate un SMS digitando..."

Avrei voluto glissare sulle solite magagne che accompagnano le nostre giornate, e per una volta mandare una mail con buona pace per tutti.
Ma Sodano che ieri ha definito il turbine che coinvolge la Chiesa Cattolica "chiacchiericcio" mi ha riempito di sdegno.
Non sarà che i preti, quelli che contano, tra i tanti valori che hanno perso per strada, abbiano pure disimparato a fare le prediche?
Mah


Le Mollichine della settimana passata:

Prima dichiarazione ufficiale di Renzo Bossi:
"Ho corso in lungo e in largo per la provincia di Brescia che è la più grande d'Italia".
ELENCO DEI COMUNI ITALIANI PER POPOLAZIONE:
1 Roma 3.700.424 121 RM
2 Napoli 3.059.196 92 NA
3 Milano 2.975.637 139 MI
4 Torino 2.165.619 315 TO
5 Palermo 1.235.923 82 PA
6 Bari 1.218.038 41 BA
7 Brescia 1.108.776 206 BS

Altro che Trota. E' proprio un asino!

PERO' PERO'...
Credo che si scaglino tutti contro di lui, perchè dimostra che entrare nel Gotha della politica è più facile che ottenere la maturità. Per il resto, non vedo come gridare allo scandalo visto che D'Alema, Mussi, La Malfa, Amendola, Colaninno, Cossiga, Costa, Fitto, Veltroni, Chiaromonte, Bachelet, Barzini, Bobo e Stefania Craxi, Forlani, Fava (Gava trombato) e chissà quanti ne ho dimenticati, e chissà quanti non sono deputati ma infilati nelle pieghe del Potere, sono tutti grandissimi figli di...
O NO?


Dal petrolio allo spazio, patto tra Putin e Chavez
Per il petrolio Putin gli dà un miliardo e Chavez gli fa le pompe, se c'è spazio l'aviazione Venezuelana ci mette l'ogiva e chiama La Russa... (no, cos'avete capito?)


La Coca Cola causa infertilità.
Chi beve Coca Cola ha solo 35 milioni di spermatozoi per millilitro.
Ma per la polizia sono solo 10 milioni...
Vabbè, ma a me ne basta uno...
Vedrai che Cota la farà diventare la bevanda ufficiale in Piemonte...
ehehehe

 

BERLUSCONI: Il Barbiere di Palazzo Grazioli

Tra i vari illuminati commenti di questi giorni per analizzare le ultime elezioni regionali, mi pare sia sfuggito un dettaglio secondo me importante. Mi affretto a colmare la lacuna ad uso e consumo di politologi più attrezzati di me.
Vediamo di fare una piccola storia della Sinistra attraverso i suoi segretari: cominciò Occhetto con la sua Gioiosa macchina da guerra, poi progressisti di Dini, Bianco, Boselli, Segni, Bordon, Ripa di Meana che insieme alla Rete di Leoluca Orlando, il Partito Repubblicano Italiano di Giorgio La Malfa, la Federazione dei Liberali Italiani di Valerio Zanone, la Federazione Laburista di Valdo Spini, il Movimento dei Comunisti Unitari di Famiano Crucianelli, i Cristiano Sociali di Pierre Carniti, e Boselli, Mastella Diliberto
e Cossutta, diedero vita all' Ulivo di Romano Prodi, Francesco Rutelli, Massimo D'Alema e Giuliano Amato. Non mi soffermo su vari movimenti, tipo Triciclo, Asinello e varianti, tutti morti nella culla soffocati dalla polemica se volevano Di Pietro o no...
Persero le elezioni e si riorganizzarono con il PD dove dopo vari tentennamenti si alternarono Veltroni, Fassino oggi Bersani.

Ecco, tutti questi segretari di Partito, personaggi illustri, e menti eccelse, il nostro buon $ilvio li ha fatti fuori tutti come fa il barbiere, "uno alla volta per carità" "Avanti il prossimo..." Sembra quel film di Tim Burton con Jonny Depp che faceva il sanguinario barbiere di Fleet Street.
E tutti questi signori continuavano a segnalare la fase calante di Berlusconi, uno di questi scomparsi dichiarò "La fine del ciclo" forse si riferiva a sua moglie in menopausa...
E Bersani, che prima delle elezioni sentiva che il vento sta cambiando, oggi non si sente troppo bene...

ALDO VINCENT
http://aldoelestorietese.dilucide.com  

 

Powered by PhPeace 2.5.5