Gruppi di tematiche

OGGI, 8 MARZO... ebbene sì, Festa delle Donne

8 marzo 2010 - Aldo Vincent

 
mimosa

vorrei che le ragazze di oggi leggessero qualcosa della dimenticata Mary Wollstonecraft, oggi ricordata solo per essere stata moglie del filosofo William Godwin, il precursore dell'Anarchismo, e invece fu un'intellettuale finissima, autrice de "Rivendicazione dei diritti delle donne" dal quale attinsero le "Suffragette" e tutto il movimento femminista che ne consegue.
Io da giovane stampavo in ciclostile e distribuivo gli scritti di questa splendida proto-femminista. Mi piacerebbe che il giorno della donna, qualcuna prendesse il testimone e con i nuovi mezzi a disposizione, diffondesse il suo pensiero.
Nel frattempo spargo nel vento artificiale di questi vicoli elettronici l'immagine di una donna coraggiosa.
Pensate che, a rischio della sua vita, è riuscita a raggiungere il seggio e votare...
Auguri.

voto iraq


Appropò

Credo che il pensiero di certe intellettuali sia come il Barolo, migliora con l'invecchiare (forse ragiona meglio quando l'attenzione per la bellezza esteriore si attenua per la presa di coscienza che è la mente che le fa più sexy) ma se è stappato si tramuta in aceto. E' successo a molte donne avventurose, dalla più nota del secolo scorso, Oriana Fallah alla povera Ida Magli (povera non perchè morta anche fisicamente, ma povera di spirito e altro).
Imperversa sul Giornale e l'ultima minchiata l'ha scritta ieri. Propongo un velo pietoso sull'incolpevole demente.
Però, visto che oggi è festa, vi propongo un Biagino con qualcuna delle sue più eminenti kazzate, così la cancellate dal femminismo una volta per tutte.

IDA MAGLI
Che delusione: ho passato la vita a difendere le donne, ma purtroppo debbo constatare che le donne non pensano.

L'uomo cerca di conoscere sempre meglio le leggi della natura e tutto quello che fa non è mai contro, anche quando si parla della vittoria dell'uomo sulla natura. (da Il Giornale, 28 dicembre 2002)

Per i governanti del nostro tempo diventa sempre più difficile passare alla storia. Non si possono conquistare imperi; non si può andare in battaglia per la salvezza del proprio Dio; non si possono liberare gli schiavi; non si possono scoprire nuovi mondi. (da Il Giornale, 17 agosto 2000)

Il cristianesimo, costituendosi con tutte le strutture del sacro, fin dal primo momento della morte di Gesù, non ha in nessun modo messo in atto quello che lui aveva proposto. (da Gesù di Nazareth, Rizzoli, 2004)

L'Europa in cui siamo costretti a vivere è un'Europa profondamente comunista, livellata verso il basso, che impedisce lo sviluppo delle singole nazioni. (da La Padania, 20 febbraio 2001)

"Il trapianto di organi, nella sua brutale concretezza, ha tolto qualsiasi sacralità alla morte; e ha cancellato la trascendenza presente, con il suo immenso mistero, nel corpo del defunto. Ci si lamenta del «materialismo» del nostro tempo: l'utilizzazione come pezzi di ricambio dei corpi degli altri ne è la massima prova. Nessun materialismo può andare più in là di così. Né lo si camuffi con la terminologia del «dono»: il soggetto agente è quello che «ti pensa» come pezzo di ricambio, che «ti vede» come pezzo di ricambio, che ti utilizza come pezzo di ricambio".

Una prece...


Le Mollichine


Mi scrive Pietro Pellescura
"Oggi il papa durante l'Angelus, ha detto che Dio permette la sofferenza degli uomini sulla terra perchè ci vuole preparare per il mondo migliore nell'aldilà. Che figata! Non ci avevo pensato!"

Rispondo:
Kazzo ke kulo!! Ed io che pensavo che dio non esistesse. Perchè se è buono non può volere il male, se non lo vuole e non lo toglie, allora è impotente, se lo lascia, come dice il pastore tedesco allora è un gran fijodenam...
Per fortuna, grazie a dio, sono Ateo...


Napolitano: «decreto salvaliste» unica procedura di intervento"
OGNI TANTO QUESTA GRANDISSIMA TESTA DI...
UOVO SI SVEGLIA PER DIRE KAZZATE: L'ALTRA PROCEDURA ERA PRESENTARSI DAVANTI AL PALAMENTO "SOVRANO" CIOE' CHE RAPPRESENTA IL POPOLO E PROPORRE UNA SOLUZIONE. Perchè è chiaro che elezioni senza il maggior partito non sarebbero state democratiche...


A proposito dei 4 milioni di "serci" (sassi) che poi sarebbero i diamanti di MOKBEL, su Facebook trovate KARAMUZI EDISON che tiene Skype e vi racconta (e mi ha raccontato) come i diamanti insanguinati dell'UGANDA servono per la guerra in Congo e limitrofi... SOLDI SPORCHI - ARMI - DIAMANTI... poi questi ultimi vengono venduti al minuto in una gioielleria compiacente di Roma e diventano soldi puliti...
Il nuovo Made in Italy che avanza? Boh


I 3.000 aquilani che domenica sono andati con le carriole a liberare il centro dai detriti, dicono di essere stati spintonati dalla Polizia che voleva impedire loro l'accesso al LORO Centro Storico. Il prefetto dice che è per salvaguardare la loro incolumità. Capite? Per impedire che qualcuno si faccia male, li menano! ...
Chiedo scusa agli aquilani, ma non posso trattenere le risa ehehehehe


Le elezioni si svolgeranno in tutta Italia domenica 28 e lunedì 29 marzo, ma potete arrivare anche martedì e mercoledì della stessa settimana perché tanto troveremo un decreto interpretativo per i ritardatari, naturalmente questo privilegio è solo per gli elettori del Presidente, perché noi siamo il Partito del fare, nel senso che possiamo fare quel cazzo che ci pare. (Dario Fo)


Già Miss Ukraina, Irina Antonienko è stata eletta Miss Russia 2010 e parteciperà al concorso di Miss Universo a meno che non arrivi Putin che se la impalma.
A lui si sa, piacciono tanto le elezioni...

http://aldoelestorietese.dilucide.com  

 

Powered by PhPeace 2.5.5