Gruppi di tematiche

HAITI, l'Inferno continua...

(anche se I nostri media non ne parlano più...)
19 febbraio 2010 - Aldo Vincent


L'Onu è preoccupata per le informazioni che indicano un numero crescente di stupri di donne haitiane che vivono nei campi per le vittime del terremoto del 12 gennaio.
Rupert Colville, portavoce per l'Alto Commissario ONU per i diritti umani Navi Pillay, ha detto in una conferenza stampa che "abbiamo informazioni su un aumento di stupri nei campi" e ha riconosciuto che "questo è uno dei più preoccupanti aspetti dei diritti umani ".

Il portavoce ha detto che non dispongono di dati su queste aggressioni a sfondo sessuale, ed è stato molto cauto, come ha sottolineato "è un problema delicato, le cause non sono facili da controllare ed è difficile disporre di dati precisi, ma ha confermato "C'è una tendenza crescente. "
Colville attribuiisce molte di queste violazioni ai prigionieri scampati alla prigione principale di Port-au-Prince, il giorno del sisma, che si sono accampati nelle zone colpite.

Per cercare di migliorare la situazione delle donne in questi settori, l'ONU ha adottato alcune misure, tra cui Colville cita la distribuzione "di 17.000 lanterne, che ad aumentare la sicurezza dopo il tramonto.
Diverse agenzie delle Nazioni Unite e le ONG hanno evidenziato la necessità di decongestionare gli insediamenti di rifugiati di Haiti.
La Federazione internazionale della Croce Rossa ha detto oggi che più terreni dovrebbero essere messi a disposizione degli haitiani che hanno perso casa nel terremoto, per le persone che vogliono lasciare I campi di fortuna a Port-au-Prince.

Ci sono più di 300 insediamenti nella capitale di Haiti e tanti altri in Leogane, una città che è stata quasi completamente distrutta dopo il disastro del 12 gennaio e nella città portuale di Jacmel, che era meno danneggiata.
In Port-au-Prince, l'ONU ha individuato 19 insediamenti che richiedono urgenti "decongestione" prima dell'arrivo della stagione delle piogge, che di solito inizia ai primi di aprile.
Fino ad oggi, il lavoro per organizzare il reinsediamento è stato iniziato in un nuovo luogo: La Piste, un aeroporto in disuso.

http://www.listin.com.do/app/article.aspx?id=132159  


Ed ora larubrica chetante soddifazioni cidà
LE MOLLICHINE DI VINCENT:


Berluscevola muzio scevola

3 marzo 1992: "Mariuoli"
18 febbraio 2010: "Birbantelli"
Sta per saltare il tappo?
Secondo me, è indicativa l'ultima frase di $ilvio: "Vogliono farmi fuori fisicamente" che se la confronti, con le autostrade al pennarello da Vespa, alla diminuzione delle tasse, e alle tante promesse non mantenute, a mio avviso potrebbero portare ad una conclusione clamorosa: Lui spara la solita palla poi incalzato dagli eventi, non si dimette ma si suicida riuscendo a far addossare la colpa al fratello Paolo che non va in galera perchè entra in politica coi figli di Provenzano, mentre Bersani è in giro per il Belpaese a vantarsi degli ottimi risultati d'ascolto del Dopofestival.
Non ridete, perchè io ci acchiappo quasi sempre. Devo andare a fare il Guru, lo va ripetendo la gente che mi incontra per strada e mi grida: "Vincent, va a fare il Guru... Vincent, vaffà 'l Guru!"


"Letta non si tocca!"
Non mi sorprende.
Perchè dovrebbe toccarsi?
In qualche modo (strano) andrà a puttane pure lui...

NUOVO RECORD ALLE OLIMPIADI DI VANCOUVER:
Sono finiti i preservativi e gli atleti si devono arrangiare...
(Non è satira, è una notizia...)

Panorama, il Giornale e TG1 Minzolinato per illustrarci la lettera delle figlie a Bertolazzo:
"Tu luce, tu Sapienza, tu l'Unico Dio... siamo orgoglione di te..."
Sì, vabbè. Ma non potevano dirselo a tavola, all'ora di cena e non rompere i Maroni a noi? E' il giornalismi italiano, bellezza...

EVVIVA!! LA FIAT PRESENTA IL BILANCIO. FORTI CRESCITE
Lo stipendio di Marchionne è salito a 4,782 milioni di euro (dai 3,418 milioni del 2008 e senza comprendere i compensi ricevuti dal manager italo-canadese per il lavoro alla Chrysler, nei mesi scorsi entrata nell'orbita della Fiat). La retribuzione di Montezemolo è ...aumentata invece a 5,177 milioni di euro (da 3,386).

RIVELAZIONI DALLE SACRE SCRITTURE:
IL NOTO ERMENEUTA ELTON JOHN RIVELA LA CONCLUSIONE DEI SUOI ANNOSI STUDI:
"Gesù Cristo era gay!"
che secondo me si ricollega a quanto detto da Berlusconi in visita nella sua casa natale a Betlemme ($ua intesa come la casa di Lui, in provincia di Arcore):
"Faccio la parte di Gesù Banbino..."
Ci sarà un nesso?
Mah

 

ALDO VINCENT
http://aldoelestorietese.dilucide.com  

 

Powered by PhPeace 2.5.5