Gruppi di tematiche

Ingrata Patria, non avrai le mie ossa!

14 gennaio 2010 - Aldo Vincent


Mi è venuta in mente questa frase di Scipione l'Africano quando stamane ho letto l'intervista a Patata Craxi (lei e i figli sono come le patate: il meglio l'hanno sottoterra) al prode Cazzullo (nome omen) che ormai scrive tutto lui, va alle trasmissioni televisive, compare in radio, spaccia opinioni come un portatore sano di banalità, ed oggi si lascia usare per questa intervista, dopo che ieri il suo dirimpettaio Minzolini era apparso in video e come un il padre di Amleto aveva belato con voce sottile ma ben pagate che Craxi era uno statista, che gli hanno tagliato la testa, che qui che li'...
Vabbè,la strategia è chiara e pure scriverci sopra per ribattere e argomentare non fa altro che portare l'acqua al mulino dei santificatori.
Ridiamoci sopra, anche se non serve a nulla: "Una risata li seppellirà" ahimè non vale perchè con le barzellette Silvio si è comprato il Belpaese (tutto attaccato come il formaggio) e con le barzellette Bersani fa opposizione.
Ma analizziamolo questa articolessa di Cazzullo. Comincia con aura epica:
"
Craxi lo seppellirono su un furgone Transit, dentro una fossa scavata nottetempo nella sabbia, sotto le mura della medina di Hammamet."
Lo seppellirono su un furgone secondo me entrerà nella storia del giornalismo d'assalto...

"Lui però è ancora qui, tra le tombe di coloni francesi del secolo scorso e la lapide di un bambino che «visse tra due crepuscoli».
"
Fabrizio Cicchitto, racconta che pareva di essere tra reduci di Salò (e invece erano reduci della P2): una rabbia da esuli in patria. Volti noti alle cronache - Giallombardo, Mach di Palmstein, Renato Squillante, Del Turco, La Ganga -, giornalisti amici - Onofrio Pirrotta, Alda D'Eusanio (quella che voleva baciargli il pancino)...
Fino all'immagine che dà il senso a tutto l'articolo:
"
Dieci anni fa, al cimitero, Berlusconi piangeva con le lacrime. "
Con le lacrime, capito? Non senza lacrime, come fa di solito...
ehehehe
Una risata li seppellirà, certo.
Ma i giornalisti "enbedded" altro che...

Aldo Vincent
http://aldoelestorietese.dilucide.com  

 

Powered by PhPeace 2.5.5