Gruppi di tematiche

Caro Gianantoniostella...

15 dicembre 2009 - Aldo Vincent

 Il lato oscuro della rete secondo G.A.Stella

Avrei due cose da dire a Gian Antonio Stella che ha scritto questo pezzo. http://www.corriere.it/editoriali/09_dicembre_15/il-lato-oscuro-della-rete-editoriale-gian-antonio-stella_36daddde-e940-11de-ad79-00144f02aabc.shtml
La prima: si vede che il web lo legge. Sai, perche' quando mi lamentai che mi aveva "rubato" due pezzi e li aveva messi in due suoi libri, mi scrisse dicendo che lui non aveva tempo per navigare.
Bugia.
La seconda è che ho fatto notte chattando con un architetto che ha in testa un'edilizia eco compatibile e che un governo del terzo mondo gli finanzia il progetto. Appoggiandosi a mie passate esperienze, approfittava delle mie conoscenze per mandare qualche mail a persone competenti che potessero aiutarlo sul campo.
Terza: il pomeriggio ho chattato con una splendida (virtuale) funzionaria della mia ambasciata che mi ha aiutato per alcune pratiche da sbrigare.
Ecco, caro Gianantonio che fai i danè prendendo materiale "aggratis" dal Web e improvvisamente sei caduto da cavallo sulla strada di Damasco del bavaglio agli internauti. Il Web è anche questo. Poi ci sono i cretini, ma ricordi cosa diceva Einstein? E' la materia prima più diffusa nell'Universo. E vuoi che non ci siano qui, in questi vicoli elettronici?
Suvvia...

Aldo Vincent

 

Powered by PhPeace 2.5.5