Gruppi di tematiche

Miracoli

4 ottobre 2009 - Aldo Vincent

 Devo dire che la china che ha preso Berlusconi mi preoccupa parecchio perché dall'Uomo della Provvidenza fino all'Unto del Signore in odor di santità, ora forse tallonato dalle troppe debolezze della carne, dà come l'impressione di voler elevarsi a Santità, ma non più con l'elezione al Sacro Soglio (credo che non ci pensi più da tempo) e sfumato pure il Quirinale, sembra voglia puntare direttamente all'Olimpo.

Ieri: "I morti saranno una cinquantina"
Oggi: "Avevamo previsto tutto..." La veggenza dei profeti.
Poi oggi piano piano si è sollevato da terra e alla gente ha detto: "Per Messina faremo un altro miracolo" dove quel "faremo è evidentemente un pluralis maiestatis.
Poi è volato via col suo elicottero.

raffaello

Intanto quelli del PD stanno affinando le armi per un'opposizione senza limiti. Venerdì con le loro assenze hanno permesso al governo di varare una legge ignobile, Sabato con le loro presenze hanno reso confusa una legittima manifestazione di piazza. Io al prossimo segretario PD proporrei di cambiare ancora una volta il simbolo: togliere quelle derelitte foglie d'ulivo e metterci la vecchia moneta da cinquanta lire, se la ricordate, quella con un operaio nudo che si pesta le palle sull'incudine. Un programma per il futuro.


Le ho trovate sul Web:

CARO DIO...
CARO DIO, QUANDO NELLE PREGHIERE TI CHIEDEVO DI FAR MORIRE
QUEL PEDOFILO TRUCCATO, LIFTATO, MENTALMENTE DISTURBATO E
DI COLORE INDEFINIBILE, NON INTENDEVO MICHAEL JACKSON!

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quella persona anziana, che ha portato la televisione commerciale nelle case degli italiani e che fa sempre un sacco di gaffe non intendevo Mike Bongiorno.

Caro Dio, porca miseria: quando ti ho chiesto di poter far arrestare un ultrasettantenne che andava con le minorenni, io non intendevo Roman Polanski!

 

QOM
Uno dei misteri della traslitterazione dal Persiano: la città si chiama Qum è il cuore religioso dell'Iran, meta di pellegrinaggi, ha alcuni esempi architettonici che dovrebbero essere protetti quale PATRIMONIO DELL'UMANITA' (altro che il Tango Argentino...)
Leggo atterrito che da quelle parti avrebbero scoperto centrali atomiche per arricchire l'Uranio e penso con terrore, io che ho visto Bagdad la Bella, prima e dopo le bombe, io che ho sofferto nel vedere carri armati parcheggiati sulle rovine di Babel, la prima città fondata dagli umani, la prima che conservasse la prima forma di scrittura, la culla della nostra Civiltà... tremo al pensiero che se non si trovasse un accordo, pure Qum (che ora si scrive Qom) la splendida Qum possa diventare un altro cumulo di macerie da questi nuovi Tamerlani che siamo diventati noi...

 

 http://aldoelestorietese.dilucide.com

Powered by PhPeace 2.5.5