Gruppi di tematiche

Dov'è finito il trombone con la sordina?

17 agosto 2009 - Aldo Vincent

 Forse rispetto alle nuove generazioni che frequentano il web la domanda esatta sarebbe: "Avete mai sentito un Tommy Dorsey, un Glenn Miller o l'orchestra di Duke Ellington trascinare uno di quei "warming" lenti sottolineati da un trombone (tromba a tiro con culisse) munito di sordina? Non è che con l'estinzione delle specie da proteggere, occorrerà pure occuparci dei suoni, dei colori, delle atmosfere?

Pensavo così, stamattina mentre mi girava per la testa "Tiger Rag" di Louis Armstrong (che non si può suonare senza trombone) e l'ho associato ad Angelo Maria Perrino.
Io non conosco questo santo uomo, che mi ha accolto tra i suoi saltuari collaboratori fino a poco tempo fa, quando caduto da cavallo sulla strada di Via Bellerio, ha smesso di pubblicarmi. Così, senza una parola. Come si fa con un taxi, anzi no, perché il taxi lo paghi, e lui, per anni, nemmeno un link al mio blog. Vabbè.

Insomma, cosa scrive questo direttore del primo quotidiano on line in Italia?
Il titolo:

Giornali:
Molla i cartacei e scegli i new media: addio alla fuffa che inquina le news
Mi sono sottoposto a un auto-esperimento: si può vivere senza giornali di carta?

La risposta naturalmente è: SI', si può vivere eccome! E sono lieto l'abbia scoperto pure lui. Ma ecco come chiude il suo pezzo. Dice che le notizie sul Web sono meglio perché:

Manca solo tutta la panna montata di cui sono pieni i cartacei, che devono riempire, di riffa o di raffa, quel tot numero di pagine tutti i giorni. E allora polemiche spesso artefatte, finte contrapposizioni e scontri inventati, giochi di potere e marchette, casi montati ma inesistenti. Fuffa non solo inutile ma controproducente, che ci avvelena la vita, fornendone una rappresentazione falsa e a volte perfin grottesca e caricaturale. E' inquinamento anche questo, immissione nella biosfera di fatti inutilmente caricati, ritoccati, taroccati e montati per far notizia e vendere. Conclusione e diagnosi finale: per combattere il sensazionalismo e avere una visione più equilibrata della vita scegli i new media.

E bravo Perrino!
Ma andiamola a vedere la Homepage di notizie di oggi che ci propina questo Illuminato:

www.affaritaliani.it  
La Carfagna e la Gelmini in bikini
Dopo la D'Addario la Montereale nuda
Corona e Belen estate di fuoco
Pierre Casiraghi gli si vede il pisello
La bufala delle foto di Clooney e Canalis tramutata in un racconto gotico con gossip
Naomi scatenata in Sardegna (culo all'aria)
Gioca con la cover girl (foto nude come piovesse)
L'oroscopo
Wrestiling nude sul ring (foto)
Le foto più hot delle amazzoni
Il culo di Britney Spears
Addio bikini, ora c'è il coriandolo (foto)

Ah, quasi dimenticavo: ci sono pure 11 notizie.

E bravo Angelo...

http://aldoelestorietese.dilucide.com 

 

 

Commenti

3 commenti
Powered by PhPeace 2.5.5