Gruppi di tematiche

Una volta andavano in Sardegna

26 luglio 2009 - Aldo Vincent

  tombe fenicie

Aria di vacanze, cominciano i redazionali vacanzieri, che sarebbero quelle sporche marchette con cui qualsiasi pubblicazione su carta finge di scrivere un articolo che invece è uno spot per il proprio inserzionista. Sarebbe come il paghi due prendi tre del supermercato, tu mi dai un tot di pubblicità e io ti mando il giornalista a piè di lista per scrivere un articolo compiacente.
Quest'anno però, sarà la crisi, sarà una nuova tendenza, gli uffici stampa delle località turistiche si applicano con una specie di "ciapanò" che sarebbe quel tressette a non prendere, per cui perde chi fa più punti. Credo sia succedendo proprio questo, quando leggi per esempio un redazionale:

Flavio Vento a Formentera

Vorrai mica che lo abbia pagato la proloco di Fermentera? Certo che no, dev'essere stato il turistico di Arzachena che ha fatto scrivere l'articolo come per dire, guarda che se vai da quelle parti, ti toccano quelle sfigate lì. Purtroppo scoperto il giochino ne è scaturito un effetto domino dirompente, come i titoli tossici delle banche, solo che qui i titoli tossici entrano nelle nostre menti (e paghiamo sempre noi):

Beppe Grillo ad Arzachena! Deve averlo commissionato la Pro loco di Milano Marittima mentre viceserva: Simona Ventura a Milano Maríttima dev'essere un messaggio subliminale dell'Ufficio Turistico Sorrentino contro il quale si scaglia l'Unione Sarda per farti sapere che se per caso vai da quelle parti, ti potrebbe capitare come vicino di barca Corona che si schioppa Belen fuoribordo...

È un'italietta che ormai va avanti così, come i gamberi.

 

Le Mollichine di aldo Vincent d'addario


Afghanistan la Russa: "Restiamo"
Frattini: " Useremo i Tornado..."
E bravo, il maestro di sci.
Senza slalom ci fa capire che se questa benedetta Pace non la vogliono, noi gliela bombarderemo là, dove è necessaria...

Palpare le colleghe non è reato se fatto senza libidine.
Basta, non c'è altro.
Questa è la sentenza della Corte di Cassazione.
Per la Satira ce ne andiamo tutti a dormire...

P.S.
Conoscete per caso un giudice? Bene, aspettate la moglie sottocasa e palpatela nel salutarla con riverenza, ma mi raccomando: senza libidine (non dovrebbe essere difficile: quanta libidine credi che susciti la moglie di un giudice di Cassazione?)


Filmata una lince svizzera sulle Dolomiti!
Istintiva dichiarazione di Ghedini:
"Mavalà, ma cosa dice? Sarà un banchiere in vacanza..."

ZENA
In un appartamento nel centro storico di Genova è stato scoperto un cadavere mummificato col televisore sintonizzato sul TG1.
Le autorità fanno risalire la morte a Riotta non a Minzolini ma hanno allertato la polizia.

bersani

Nuoto: record di Pellegrini
Soddisfazione del Vaticano

Se vinco cambio l'arredamento
(Marino nel PD)

Sarkozy corto da malore: sarkozy


sarà stata la maiala? (inteso come influenza, off corse)

Silvio Comunicato
Il portavoce del presidente (si dovrebbe dire più correttamente il reggicoda) Certo Bondi, non sa se diramare un comunicato o scriverci sopra una poesia. In attesa voci di corridoio confermano l'indiscrezione:
QUESTA NOTTE, nel buio della sua dimora, in un alone di luce e di profumi certosini, Berlusconi è apparso in sogno a Padre Pio.
Misteriosi cracrè sulla tomba...

www.giornalismi.info/aldovincent  

 

 

Powered by PhPeace 2.5.5