Gruppi di tematiche

Le Mollichine di Vincent

22 luglio 2009 - Aldo Vincent

gesu ride

Il Papa si frattura l'osso sacro (sì, vabbè, non proprio quello ma sempre di sacro si tratta) e a Madonna crolla il palco. Signora mia, non c'è più religgione...
Un esimio primario critica l'intervento al polso e dubita fortemente si possa risanare la frattura. La Chiesa Ortodossa conferma...
La ricostruzione del fatto: le suore che lo accudiscono credevano stesse dicendo le litanie nel bagno e invece era caduto dalla vasca...
Il ministro Sacconi ha tirato un sospiro di sollievo perché questo incidente sul lavoro non entra nelle statistiche italiane. Il papa dal canto suo è molto depresso perché per almeno un mese non potrà indossare il suo bellissimo Baume & Mercier ultrapiatto..


Ora, dico io scienziati megalattici mettono in orbita hubble, carta ruvida


altri vedono l'inizio del big bang, stuoli di precari gravano sui bilanci statati per scrutare le notti stellate, intuiscono la vita su pianeti di altre nebulose, trovano l'acqua su urano, il metano su plutone, sospettano buchi, tappi, cinghie, stringhe che portano ad altri mondi, poi cade un meteorite grande come la terra su giove e se non lo scopre un dilettante se lo lasciano pure sfuggire.
che figura!

farfallina rai

Noi che, poveri ignoranti,
non conosciamo la Costituzione, pensavamo che i poteri e i doveri del Presidente della Repubblica fossero quelli indicati dalla Costituzione.
Ma forse, non volendo neppure immaginare che stia sbagliando lui, il problema è nostro: evidentemente abbiamo, della Costituzione, un testo vecchio e superato.
Marco Travaglio


Andrea Marcenaro per "Il Foglio" - d'addario


Dieci nuove domande a Repubblica:

1) Non toglierete mica dal giornale la manchètte con le Dieci Nuove Domande al presidente del Consiglio, vero?
2) E' vero che avreste intenzione di togliere, prima, le Dieci domande vecchie, e
successivamente le Dieci nuove?
3) In quel caso, ripubblichereste le vecchie per un paio di mesi circa?
4) E' vero che Mafai ha proposto di toglierne cinque dalle prime Dieci, più cinque dalle seconde Dieci, o togliete pure quelle che vi pare, ma qualcuna toglietene, perché ha promesso che se no s'impicca?
5) E' vero che però, se le togliete, D'Avanzo ha minacciato di firmarsi con un nom de plume?
6) Dì la verità, Ezio, sei stufo anche tu?
7) Capisco, ma se il lettore poi s'incazza?
8) Proprio l'attualità, gli vuoi togliere?
9) Dai, lasciamo al lettore la manchètte con le Dieci Nuove Domande.
10) O ne hai pronte altre Venti?

 

 http://aldoelestorietese.dilucide.com

Powered by PhPeace 2.5.5