Gruppi di tematiche

I figli di Berlusconi: «Orgogliosi di papà»

21 giugno 2009 - Aldo Vincent

  paradiso di berlusconi

No, coniglietti miei, non si tratta di dichiarazioni inerenti queste "grandi quantità" di mignotte (Mavalà Ghedini dixit) avvolte in un assordante silenzio filiale.

Chissà, forse hanno davvero perso la testa, a furia di giuramenti del padre, ma per ora, non c'è stata alcuna dichiarazione. Specie da Piersilvio, che dalle informazioni arrivate a pezzi e bocconi, pare che in molte occasioni fosse presente durante le "performance" di cotanto padre. Mi riferisco invece alle altre, quelle con cui argutamente hanno smussato una più che lecita osservazione politica di Franceschini. Ricordate?

"Orgogliosi di papà" riportava il virgolettato del Giornale come se i figli di Berlusconi parlassero come Qui, Quo, Qua.

Marina che invitava Franceschini a «vergognarsi». «Chi gli dà il diritto di giudicare Silvio Berlusconi come padre? Con le sue parole offende anche me come figlia. Una figlia profondamente orgogliosa del padre che ha e dei valori che ha trasmesso. Sarei felice per i figli di Franceschini se avessero un padre come il mio».

Barbara, Eleonora e Luigi, i tre figli avuti con Veronica Lario: «Non tutto si può sottoporre ad un sondaggio. Alla domanda se un padre sia capace ad educare un figlio gli unici in grado di rispondere sono i figli stessi. ...

Riteniamo di essere stati cresciuti ed educati in un ambiente famigliare equilibrato e ricco di valori».

A parte il fatto - mi permetto sommessamente di far osservare - che tra i valori che il padre ha trasmesso ci sono quelli della Famiglia, di cui forse parlava il Mangano mentre li conduceva a scuola in macchina. Per quell'altra con la effe minuscola si è già pronunciata la moglie, e questo secondo me basta.

Invece di queste "grandi quantità" non meglio definita (forse vagonate) di zoccole ad uso dell'Utilizzatore Finale, e gratis, pare invece che avessero una tariffa.

Nulla da dire?

 

Mah, il paese va a puttane e Lui se le mette in casa.
Ci dev'essere un senso
Ma non lo trovo...

villa certosa,

influenza suina

www.giornalismi.info/aldovincent

 

 

 

Commenti

1 commenti
Powered by PhPeace 2.5.5