Gruppi di tematiche

Fareste educare i vostri figli dai Moratti?

28 maggio 2009 - Aldo Vincent

 Nei giorni in cui Franceschini pone la domanda cruciale agli italiani, e i figli di Berlusconi fanno finta di non capire, forse una riflessione più ampia farebbe bene.

Prendiamo una famiglia a caso, ma non una di quelle neopromosse in Serie A, lasciamo stare i furbetti del quartierino, i palazzinari, il generone, i commis di Stato, i ragionieri di Cuneo della formula Uno, i Fede speranza e per Carità. Prendiamo una famiglia blasonata, da generazioni seduta sul cratere dei soldi, con ottimi studi e migliori frequentazioni. Parliamo dei Moratti.

 Mecenati di ampio respiro, uno con San Patrignano l’altro con l’Inter che ogni volta che aumentava il prezzo della benzina comprava un Campione per rimpolpare la squadra e poi si è scoperto che il conto lo pagarono gli investitori nella collocazione forse farlocca dei titoli in Borsa. 770 milioni di danno e una minaccia di querela a Grillo che la denunciò (ma la cosa non ebbe seguito).

Pure io ci scrissi sopra lamentandomi del fatto che la notizia fosse sparita troppo repentinamente dai nostri quotidiani. Devo dire che è sparita pure dagli archivi se nemmeno Google trova le pagine sull’argomento.

 Una costa della Sardegna stuprata in nome dell’occupazione, la Saras ha fatto tre vittime lo scorso martedi’. Notizia del TG1: “tragedia in un impianto in Sardegna di proprietà dei Moratti che sono giunti sul posto. E adesso il servizio”

E tu ti aspetteresti che qualcuno, fosse andato ad intervistare i Moratti, e invece la solita inviata del menga in mezzo ad una strada qualsiasi a dire:”Qui abitavano le vittime” roba da Teleradiolibera.

 Sparita la notizia dai quotidiani solo la Stampa segue la vicenda: condizioni di lavoro pessime, appalti per abbassare i costi, sicurezza zero. E finalmente una dichiarazione di Massimo Moratti: “Si poteva evitare”
Punto. 

http://aldoelestorietese.dilucide.com

 

 

 

Allegati

Powered by PhPeace 2.5.5