Gruppi di tematiche

Neologismi e kazzatelle

10 maggio 2009 - Aldo Vincent

 

Si è sposata Ginevra Elkann Gaetani dell’Aquila d’Aragona.

(Hanno dovuto allungare i biglietti da visita perchè il cognome non ci stava dentro)

 

Nel darne l’annuncio il corriere, che non ha perso le belle abitudini, ci fornisce il menù (firmato Daturi&Motta, specifica il giornale) con le varie portate che i potenti hanno assaporato (loro non mangiano, spiluccano). Invece vi invito al gioco del Padrino. Lo ricordate? La polizia si mise fuori dalla casa di Corleone per individuare i mafiosi che intervenivano al matrimonio. Facciamo lo stesso, per individuare chi tiene i cordoni della borsa in Italia.

 

Dunque, ci sono, gli Agnelli, John Elkann (Lapo era lì per contorno) con la moglie Lavinia Borromeo, i Nasi, Brandolini, Camerana, Franzo Grande Stevens, Marco e Afef Tronchetti Provera, Montezemolo, Masciattelli, de Robilant, Gabriele Galateri ed Evelina Christillin, Mario Monti, Giancarlo Cerutti, Gerardo Braggiotti e altri 700 che contano meno.

 

E per finire, prezzemolini che non contano nulla ma che te li trovi dappertutto: i coniugi Palombelli (il marito di cognome farebbe Rutelli ma sta ai servizi segreti e viaggia in incognito…)

 

 

Secondo respingimento.

Questa mattina i giornali sono pieni di neologismi.

Dopo aver udito udito l’infelice uscita di Berlusconi: “L’Italia non sarà mai una società multietnica!” il ministro per la semplificazione Porcellum Calderoni, ha così commentato: “Berlusconi si è pontidizzato!” e nemmeno un italiano, un intellettuale, un giornalista, un direttore di testata, hanno alzato la testa per chiedere: “Makkekkazzostà dicendo?”

“Stiamo facendo proseliti” ha detto Umberto Bossi. Incredibile come viaggino le parole, ieri un comunicato di Hamas che invitava il Papa in Medio Oriente a non fare proseliti, e oggi li fa Bossi, il colto.

Sul fatto.

 

 

Appropo’

 

La frase: “La violenza snatura la religione” detta da quel benedetto Papa in Terrasanta, è forse un segnale che si sta forse convertendo al Buddismo? Perché se si riferisce alla Bibbia, fonte e radice delle tre religioni monoteiste, forse non si è accorto che gronda sangue e violenza in nome proprio della Religione…

Perché se vai a distruggere popoli confinanti e te lo ha ordinato il tuo Dio, poi se la cosa assomiglia al GOT MIT UNS, non ti puoi lamentare…

O no?

http://aldoelestorietese.dilucide.com

Powered by PhPeace 2.5.5