Gruppi di tematiche

“Chiuso il Bagaglino” è un ossimoro?

28 aprile 2009 - Aldo Vincent

 

Se ne parlò ieri, e qualcuno disse che ormai fa tutto Silvio, è non ha più bisogno di questi volonterosi succedanei. Però oggi imperversano sui nostri quotidiani i Ballon d’essais che erano quei palloncini che si lanciavano prima delle mongolfiere per vedere dove tira il vento e che in gergo giornalistico stanno ad indicare la spazzatura messa in giro dai potenti per vedere l’effetto che fa.

 

Stiamo qui a ridacchiare della pruriginosa scuola politica del nostro premier che promuove letterine, letteronze, veline, bocchine e farfalline, e pare ci sfugga il carrello dei bolliti che ci sta servendo il PD.

Il meglio di sé perè lo dà l’immercescibile UDC di Casini che, lo dice pure il nome ( di Pierfurby non del partito) da Emanuele Filiberto in su non riesce a presentare una faccia degna di questo nome. In pratica, il più pulito ci ha la rogna.

 

E ci hai voglia a strillare. Quelli i voti li raccoglieranno. Tanti, ma pure quelli che non gli daremo, se li divideranno perché hanno inventato un marchingegno per cui gli scontenti, che rappresentano in percentuale il secondo maggior partito d’Italia, va a finire che servono per la spartizione delle spoglie residue. Pure tu, che te ne esci dal seggio tutto contento per aver scritto sulla scheda; “Andate tutti affambocca” tanto contento non dovresti essere, perché loro si prendono quella massa di vaffambocca e se li dividono in proporzione, un po’ a te, un po’ a me finchè riescono a metterci sullo scranno, la pugnetta, il bollito, l’inquisito, l’orrido, l’impresentabile, la bocchinara, l’odalisca, la tiramisù… tutti coloro cioè che o servono al Pascià per il suo sollazzo, o ai sinistri oppositori per finanziare i quadri del sottogoverno.

E la chiamano Democrazia…

..

 

 

Chargoggagoggmanchauggagoggchaubunagungamaugg,

gira sul Web il nome del lago come lo chiamavano gli Indiani NipMuc del Massachisetts che letteralmente vuol dire: “Io pesco dalla mia parte, tu peschi dalla tua parte e nessuno pesca nel mezzo. Augg” e che gli invasori bianchi hanno abbreviato in un noioso: Lago Webster

 

che mi ha fatto ricordare

Llanfairpwllgwyngyllgogerychwyrndrobwllllantysiliogogogoch (in gallese: Chiesa di Santa Maria nella valletta del nocciolo bianco, vicino alle rapide e alla chiesa di San Tysilio nei pressi della caverna rossa),  un villaggio sull'isola di Anglesey, nel Galles, che andai a visitare con la mia fidanzatina inglese.

 

Due parole che fanno impallidire il nostro dantesco: Precipitevolissimevolmente che letteralmente vuol dire: “Quello che si è trovato improvvisamente a dirigere un partito che verrà spazzato via alle europee”

 

EC-CESSI

 

Dopo le foto di Corona che ciula la Belen, ecco a voi il video del giorno:

 

Youtube

Britney Spears perde l'assorbente durante un concerto. Ma continua a cantare!

Guarda le immagini.

 

(Siamo in attesa dell’audio di Clooney mentre caga nella sua villa sul lago di Como. Vi faremo sapere…)

 

http://aldoelestorietese.dilucide.com

 

 

Commenti

1 commenti
Powered by PhPeace 2.5.5