Gruppi di tematiche

SI, LO SO, È UN “TURPE ATTO”

12 marzo 2009 - Aldo Vincent

 

Come dice il Corriere, uno sfregio vandalico di inaudita gravità tanto che forse la sovrintendente si dev’essere sentita svenire al solo pensiero che adesso le arriveranno un pacco si soldi per restaurare quei mattoni antichi 24 secoli. Eppure, al solo vederle quelle mura di Paestum, inutili e inutilizzate da duemila e passa anni, col loro colore spento, e sapere che nello stesso giorno sulla prima pagina dello stesso Corriere, sono apparsi un pazzo che ha sparato nella scuola, un altro che ha sparato in famiglia, un terzo che ha sparato a casaccio e la licenza di caccia ai sedicenni cosi’ sparano prima, a me questo giovane che in segreto ha spruzzato con una vernice spray un cuore che chissà come gli batteva e le parole “Ti amo”  color rosso fuoco come il suo amore, mi hanno fatto sperare per un futuro migliore.

Grazie, romantico graffitaro che l’8 Marzo, festa della donna, hai voluto celebrare la tua Simo con una scritta rosso fuoco, su alcune vetuste mura spente e inutilizzate da 24 secoli che adesso la sovrintendente restaurerà.

 

Aldo Vincent

 

 

P.S.

Solo per curiosità, digitate su Google Immagini la parola “rifiuti Paestum” e poi ditemi se non è il caso di provvedere prima a ripulire a zona e poi a restaurare…

Ehehehe

 

 

 

SU-DARIO FAI QUALCOSA !

 

Caro Dario, tu lo sai che ti voglio bene da quando tentasti di fare l’americano aprendo un blog sul Web. Vedo che come nuovo segretario del Papocchio ti sei mosso bene. Hai per esempio sollecitato un assegno per i disoccupati, mostrando la tua amicizia per quel poveraccio che ti ha preceduto…. Quello… come si chiamava? franceschini veltroni

Vabbè.   Però davanti al populismo berlusconiano, vedo che la tua azione non è sicura. Sbagli a corrergli dietro, lui promettendo il “liberi tutti” a chi si amplia la casa e tu proponendo di tassare i ricchi. Lui che fa scrivere sui giornali:

 

governo pronto a presentare un pacchetto da 550 milioni di euro:

«Un milione di nuovi proprietari» (1)

 

E tu ti lamenti per l’ICI. Ma possibile che non vedi dove sta il trucco?

Adesso ti do un consiglio: smettila di dire che per la presidenza dell RAI non ti viene in mente nessun nome. Il nome fallo, per la madonna! (non ti preoccupare, non è una bestemmia, l’ha detto pure la Cassazione, e poi io mi riferisco sempre alla cantante pop). Tu domani convochi i giornalisti e dici:

“Per la presidenza della Rai vogliamo Piersilvio Berlusconi” e poi va a dormire.

Che se la sbrighino loro. Altro che tu devi fare il nome e Lui deve gradire.

Il nome lo fai e lui lo deve licenziare il figlio da Mediaset!!

Capisci com’è l’inquacchio?

E se Lui non abbocca, allora alla presidenza proponi Andreotti. Lui è coetaneo di Zavoli, e quando vanno in clinica per ripararsi la prostata vedrai che si mettono d’accordo su qualsiasi cosa.

Vai, e dì qualcosa di sinistro…

 

(1)          I 550 milioni di Euro erano già stati stanziati da Prodi. Lui ha solo rinnovato il comunicato stampa…ehehehe

 

 

 

Powered by PhPeace 2.5.5