Gruppi di tematiche

a costo di diventare noioso...

I problemi dell'acqua

echissenfrega!
7 marzo 2009 - Aldo Vincent

 

DIMENTICATOIO

Risolto il problema del passaporto (una storia ridicola, e non è detto che non ve la racconti domani) sono andato via quattro giorni e poiché avevo saputo della discesa in Italia di Yunus, quello che ha inventato la banca dei poveri, premio Nobel per la Pace 2006, avevo messo le antennine per captare tutto l’italico commento a questo avvenimento. Il Corriere aveva tambureggiato un articolessa e anticipato una diretta video sullo spazio Web. La Stampa aveva parlato del libro che sarebbe stato presentato. Insomma, grande aspettativa.

Torno….

…e sulla stampa italiana non c’è nulla! Nulla! Scomparso persino il video del corriere e da un trafiletto di Affaritaliani, apprendo che alla conferenza di Yunus, se si escludono alcuni giovani studenti attenti e volonterosi, non ci è andato praticamente nessuno, né il sindaco, ne’ un viceministro, qualcuno delle Onlus, il Vaticano, qualche assessore…

Nulla.

Scomparso pure Yunus dalle notizie del giorno dopo…

Noi siamo fatti cosi’…

 

  goccia

Per non parlare dell’acqua.

 

A Gennaio di quest’anno presso la FAO sessanta delegati sono venuti da tutto il mondo per discutere dei problemi dell’acqua e preparare la conferenza mondiale che si svolgerà tra il 16 e 22 Marzo ad Istambul. I lavori sono durati una settimana ma vigliacca se è uscito sui quotidiani un accenno, una relazione, la copia di un comunicato stampa su questo avvenimento.

Ah, dimenticavo, i quotidiani erano pieni delle tette siliconate di quella deficiente del GF, figurati se trovavano il tempo per l’acqua…

Noi siamo fatti così…

 

 

La settimana scorsa mi arriva dal CNR un invito:

 

Ti invito  a partecipare al convegno dal titolo ‘Risorse idriche  sviluppo sostenibile – il ruolo della ricerca’,  che si tiene martedì  3 marzo, con inizio alle ore 9,00 presso la sede del Cnr (Piazzale A. Moro, 7).  E’ un’iniziativa che   vede riuniti i ricercatori del Cnr per  presentare gli studi più  avanzati   sul problema della disponibilità, della salvaguardia e della capacità di gestione di una risorsa preziosa ma limitata.

Restando a disposizione per ogni chiarimento, Ti saluto cordialmente.

In allegato il programma

 

Dr. Marco Ferrazzoli

Capo Ufficio Stampa

 

Ahimè non solo non posso partecipare, (vivo a soli 11.000 kilometri dalla conferenza) ma non riesco nemmeno a seguire i lavori.

Vi allego il programma del convegno e i prestigiosi relatori.

Avete letto qualcosa sui quotidiani?

Nisba.

Noi siamo fatti così…

 

 

 

Vi segnalo il blog di Michele Melchiorre

SALE DEL MONDO

http://blog.libero.it/joiyce/

con un interessante articolo sul problema dell’acqua

 

 

 

Commenti

1 commenti
Note:

http://aldoelestorietese.dilucide.com

Allegati

  • Articoli sulla Banca dei Poveri (50 Kb - Formato doc)
    yunus - Fonte: http://aldoelestorietese.dilucide.com
  • Carlo Ruta:
  • Conferenza del CNR (2230 Kb - Formato pdf)
    CNR
    sui problemi dell'acqua
    PDF logoIl documento è in formato PDF, un formato universale: può essere letto da ogni computer con il lettore gratuito "Acrobat Reader". Per salvare il documento cliccare sul link del titolo con il tasto destro del mouse e selezionare il comando "Salva oggetto con nome" (PC), oppure cliccare tenendo premuto Ctrl + tasto Mela e scegliere "Salva collegamento come" (Mac).
Powered by PhPeace 2.5.5