Gruppi di tematiche

Cambiamo Argomento

9 febbraio 2009 - Aldo Vincent

 

VABBE’ PARLIAMO D’ALTRO…

 

Eluana se n'è andata. Il Tema è incandescente, la situazione pure, io sto con Emanuele Severino che parla di scontro tra due violenze nessuna delle quail è depositaria di una Verità Rivelata…

Aggiungo (mamma mia come sono piccolo, per aggiungere a qualcosa detto da Severino) che questa storia doveva stare nell’ambito privato della coscienza: come probabilmente si fece con Nino Manfredi o con Papa Woitila. Senza rumore. Punto.

 

E parliamo d’altro:

 

Qualcuno si era chiesto: ma i rifiuti della Campania, poi, il Cavaliere dove li butta?

Da ieri abbiamo la risposta: in Europa. Qualche volta con treni blindati diretti in Germania (Avevamo cominciato con gli Ebrei, continuiamo la cattiva abitudine con la mondezza, siamo proprio incorreggibili) e quando proprio non può deportarli li fa eleggere europarlamentari.

Sta succedendo a quel ceppalonico molliccio che ha capito tutto del riciclaggio e si fa candidare dal PDL in Europa: “Chiedo asilo, come nel Medioevo…” dice. E aggiunge:

 

«Il Parlamento europeo è una straordinaria occasione di confronto tra diverse culture politiche presenti in Europa. Sui grandi temi che attengono anche alla sfera dei valori e dell’etica è giusto che si definiscano orientamenti comuni tra le diverse anime presenti in Europa….».

 

Certo, a me, elettore senza diritto di preferenza, piacerebbe che i valori li portasse qualcuno meno chiacchierato di Mastella, ma questo è il mare e qui dobbiamo navigare. Ma te lo immagini un orefice che come portavalori assoldasse Renato Vallanzasca, il bel Renè della comasina?

 

Aldo Vincent

SATIRA ON LINE

  sPECIAL

  bidone

  sbadiglio

spazzatura

  pozzo

 

zuppa e panbagnato

 

 

 

Allegati

  • Dossier Mastella 1 (60 Kb - Formato doc)
    Tutto quello che si è scritto in passato su questo poliedrico multiforme ingegnoso eroe...
Powered by PhPeace 2.5.5