Gruppi di tematiche

UN MEDIO AL CENTRO

Il nuovo partito di Rutelli, Casini e Montezufolo
15 gennaio 2009 - Aldo Vincent

 

Vabbè, torniamo alle minchiate

 

Leggo con gaudio che sotto l’egida del Sole 24 Ore, quotidiano di Confindustria e di Paolino il Mammasantissima del Corriere della Sega, si starebbe ventilando l’ipotesi (questo genere d’ipotesi vanno sempre ventilate, come le scoregge ) di una convergenza al Centro tra Rutelli, Casini e Nerchia di Montezufolo.

Se convergono al centro, penserete voi, si saranno dati appuntamento al Pantheon per l’aperitivo, e invece no, coniglietti miei, stanno proprio pensando di fondare un movimento, quasi un partito, visto che il PD pare che partito non sia mai ma che anzi sembrerebbe arrivato.

 

E come lo chiameranno questo nuovo ectoplasma?

“Beautiful, il ritorno?”

Mah

 

Letta si dice interessato e a me pare strano perché i Letta, come i Craxi e i Mastella sono quei politici/parenti che se ne stanno uno a destra e l’altro a sinistra così non sbagliano mai. Ma questo giovane Letta dice di trovare interessante l’idea di un partito che lasci stare il ceto di sinistra e quello di destra, ma che si rivolga al MEDIO.

 

Devo dire che questa idea del MEDIO piace pure a me, e devo riscontrare che nel mondo politico e dintorni, si sono riscontrate le prime adesioni.

 

http://aldoelestorietese.dilucide.com

 

  andreotti

  berlusconi   Bossi   Santanchè clinton

Powered by PhPeace 2.5.5