Gruppi di tematiche

D'Alema stronzo, siete d'accordo?

Un commento all'articolo di Mercenaro
13 gennaio 2009 - Aldo Vincent

Mercenaro: D’Alema str….,, siete d’accordo?

Andrea Marcenaro per "Il Foglio" scrive:

"Una vera spedizione punitiva, quella contro Hamas - ha dichiarato ieri Massimo D'Alema - difficilmente, infatti, si può definire ‘guerra' un conflitto in cui muoiono 900 persone da una parte e 10 dall'altra". Può darsi. Ma sarebbe forse il caso di ricordare al rimbambito che copia (male) Sofri, che viene immancabilmente sottotitolato come il più intelligente della sinistra, e magari lo è pure, come andarono quei (sacrosanti) 78 giorni di bombardamenti Nato effettuati da 15mila piedi d'altezza sulla Serbia e dei quali perfino un rimbambito dovrebbe ricordare qualcosa.

Vennero centrati appartamenti (5 aprile 1999, per esempio, 17 morti), treni civili (12 aprile 1999, per esempio, 55 morti), contadini kosovari (14 aprile, per esempio, 75 morti), televisioni pubbliche (23 aprile, per esempio, 16 morti), autobus (1 maggio, per esempio, 47 morti), ambasciate (cinese, per esempio, 3 morti), carcerati (21 maggio, carcere di Pristina, per esempio, 100 morti), ospedali (31 maggio, ospedale di Surdulica, per esempio, 20 morti), scudi umani (60 civili kosovari usati come tali dai serbi, si disse per esempio il 31 maggio, e nessuno contestò), scuole (31 maggio, 23 bambini a Novi Pazar, per esempio). Oltre cinquecento civili, si disse. Più indefinite migliaia di militari serbi. A zero. Dicasi: a zero. Un supercappotto. Vera guerra quella, eh? Stronzo.

 

domanda: siete d’accordo?

Ecco, non vorrei influenzare la vostra opinione, ma secondo me Mercenario sbaglia, nella forma e nella sostanza. Sì, perché Baffettino non ha tutta la consistenza dell’oggetto citato da Mercenaro, egli è vacuo, sottile ma inconsistente, puntiglioso ma sfuggente, se ne avverte la presenza ma non si riesce ad individuarne l’esatta posizione. Ecco, io avrei preferito usare il termine caro a Bossi: Scoreggia nello spazio.

 

ALDO VINCENT    

http://aldoelestorietese.dilucide.com

 

Powered by PhPeace 2.5.5