Gruppi di tematiche

Paparatzi

Cala l'audience del papa...
30 dicembre 2008 - Aldo Vincent

 

PAPARATZI papa

 

Calano i fedeli alle udienze del Papa-Platinette. “Non sono una pop star” pare abbia sospirato in privato, ma nessuno dei corrispondenti dal Vaticano ci ha detto quanto rimpianto c’era nella voce.

Quest’anno il Pastore Tedesco ha perso mezzo milione di audience. Un milione dall’anno scorso, due milioni dall’inizio del suo show. Se lavorasse per Piersilvio a quest’ora sarebbe già in seconda serata col Maurizio Costanzo Sciò, ma comanda lui, anzi Lui, - perché lui sarebbe solo il portaborse di Lui che si fece crocifiggere per un alto ideale che sicuramente non era questa Chiesa, - e tant’è…

 

Calano le presenze e di conseguenza calano le entrate, pare impossibile ma è la legge dello spettacolo: il Vaticano per il secondo anno consecutivo chiude i conti in rosso.

Ma non doletevene, in alto i quori! Se calano gli ascolti qui da noi, un alto gradimento pare abbia avuto nelle sue visite in America, Australia e Francia dove gli hanno tributato il successo che si deve ad prestigioso un testimonial della moda italiana. Che sia un successo perché l’hanno avuto sui maroni solo cinque giorni invece che vederselo propinato a pranzo e cena da TUTTI i nostri telegiornali, non è dato di sapere, certo, se la dura legge di mercato avrà il sopravvento, dopo un’approfondita indagine di mercato, una correzione d’immagine suggerita dal Marketing, una più efficiente organizzazione da parte degli incaricati allo spettacolo, potrebbe anche darsi, Dio lo volesse, che risulterebbe più conveniente che questa flebile voce che predica l’umiltà e la modestia vestendo Prada, si trasferisse all’estero.

Hai visto mai?

 

 

ALDO VINCENT

http://aldoelestorietese.dilucide.com

 

 

 

Powered by PhPeace 2.5.5