Gruppi di tematiche

BOSSI

Ad un convegno mondiale...
29 novembre 2008 - Aldo Vincent

BOSSI AL CONVEGNO MONDIALE

La notizia:
Bossi, probabilmente inkazzato come una biscia perché gli hanno bocciato il figlio e adesso è costretto a farlo scendere in politica per trovargli un lavoro, uscendo da un imprescindibile Convegno dal tema: "Padani nel mondo a Ternate" ha dichiarato:
"Se chiudessimo la Provincia di Bergamo scoppierebbe la guerra civile"

Lasciamo stare la dichiarazione in sé che ormai l’Umberto ce l’ha duro (il sistema cardiovascolare) e parla da solo. Lasciamo perdere pure il fatto che a Bergamo leggono L’Eco di Bergamo e La Provincia la leggono a Como, che se chiudessero la Provincia la chiuderebbero a Como… e poi ‘sti trecentomila bergamaschi armati, con i fucili oliati, proprio ora che sta finendo la stagione della caccia, vuoi vedere che sono così “bigoli” d’andare a Roma a scalzare un governo della Lega?
Boh

No, io mi incaponisco sul Convegno, a Ternate l’ombelico del Mondo, una bellissima cittadina lombarda di duemila anime.
Cos’è successo? Si sono dati convegno TUTTI i Leghisti del mondo? Lì?
E quanti sono ‘sti leghisti del mondo se possono alloggiare in un albergo di Ternate?

Oppure, il convegno era per organizzare la spedizione dei leghisti nel mondo mandandoli a tre a tre, a ternate, appunto?

Oppure l’Umberto non sa più che scusa inventare con la moglie per andare fuori a qualche banchetto con gli amici e le dice: “Vado ad un convegno mondiale a Ternate…” e lei ci crede?
Mah

ALDO VINCENT
http://aldoelestorietese.dilucide.com

Powered by PhPeace 2.5.5