Gruppi di tematiche

Saviano vattene!

Ma te lo immagini il nostro paese senza...
21 ottobre 2008 - Aldo Vincent

SAVIANO VATTENE !!

Che strano paese e’ il nostro. 140.000 anime belle sottoscrivono un appello su Repubblica per scongiurare il pericolo che se ne vada a godersi la vita da un’altra parte. Magari a Parigi, che va tanto di moda tra gli intellettuali di casa nostra, a bersi in santa pace un pastis, sulla rive gauche, seduto al tavolino di vimini dei due Magot, chiacchierando di lettere e di gnocca…
Perché no?

Cosa toglierebbe al nostro paese questo giovanotto che ha scritto un libro nel 2006 e da allora non ha piu’ scritto un kazzo, mentre Bruno Vespa con tutto quello che ci ha da fare riesce a mettere insieme un libro denuncia all’anno?

Che se ne vada, Saviano, anzi, mandiamolo via.
Che finisca questa specie di sommossa morale contro la supposta camorra, mentre lo sanno tutti che non esiste, che se per caso esistesse Maroni lo saprebbe. O no?

E Veltroni, il primo a sottoscrivere solidarietà a questo Masaniello (vedrai che quel portasfiga, qualcosa riuscirà a provocare) mentre sul piano politico scarica Di Pietro e allaccia strategie con l’UDC di Totò Cuffaro. Vi sembra coerente?
No, che non lo è. Per esserlo, avrebbe dovuto indire un bel 25 ottobre al Circo Massimo pieno di cartelli:
” ‘Nculu a Savianu” come coerentemente faceva Cecco La Qualunque buonanima…

P.S.
Ma te lo immagini un paese senza Travaglio, Grillo Santoro e Saviano?
Sarebbe un paese come questo, però senza Travaglio, Santoro, Grillo e Saviano…
Dio, che bello!

ALDO VINCENT
LA SATIRA ON LINE
http://aldoelestorietese.dilucide.com

Powered by PhPeace 2.5.5