Gruppi di tematiche

MAGNACCIA

Riferito a Berlusconi, e' inappropriato...
30 giugno 2008 - Aldo Vincent

MAGNACCIA
È un individuo che sfrutta per il proprio vantaggio economico il prostituirsi di una donna. Non sono d’accordo con Beha che dichiara in diretta al TG3: “È un termine volgare, che noi non avremmo usato ma che nel contesto delle intercettazioni ( tra il Cavaliere e Sacca’) non è semanticamente remota”. Cioe’, aggiunge, ascoltando l’intercettazione viene fuori una cosa brutta, che manda cattivo odore.
Certo, dico io, ma non certo di vantaggio economico per Berlusconi, che anzi pare abbia addirittura timore per quella pazza…. eccetera.

Piuttosto la telefonata in pubblico a Yespica davanti a Chavez in visita, mi è parsa una cosa da magnaccia, questa no. Questa mi è parsa invece la solita manfrina tutta italiana per tenere al pascolo una mandria di vacche utili per qualsiasi bisogna, che pero’ in qualche modo si deve foraggiare…

Vi siete mai chiesti come mai politici di mezzo mondo vengono travolti da scandali sessuali e da noi invece mai? La risposta è semplice: perche’ nei recinti di Rai e Mediaset pascolano manze mansuete solo fino a quando viene meno la loro fame e sete di lusso, saloni, feste, shopping e in qualche caso gloria.
È il mercato delle vacche.

GRILLO E DI PIETRO
Non so se ridere alle notizie che cominciano a trapelare sulle malefatte di questi due malandrini.
Uno è stato fotografato mentre suda sul suo trattore e udite udite, non ha la barra di sicurezza e pertanto è fuori legge. L’altro si prepara ad un altro Vaffa-day scandalosamente al sole in una spiaggia modaiola…
Guarda un po’ a cosa si sono ridotti ( i giornalisti, non i nostri due eroi..)

Senza dimenticare i Pacciani della politica che da qualche giorno vanno sui giornali a dire che se Veltroni vuole continuare a non fare opposizione, si deve sganciare dall’infido Di Pietro che invece l’opposizione la fa e sta rovinando tutto il castello fiorito del dialogo…
Mah

Ah, dimenticavo: alla fine dei conti il nobile Donadoni è stato rimandato a casa per aver perso ai rigori dai Campioni D’Europa. Senza prendere nemmeno un gol da quella squadra che ne ha elargito a piene mani per tutti.
E adesso il nuovo che avanza: Lippi che si ripropone di far tornare Totti e Nesta che schierera’ con Panucci, Gattuso, Pirlo, Zambrotta…

Buonanotte…

ALDO VINCENT
GODERE CON LA LINGUA
Viaggio attraverso i neologismi dei nostri quotidiani
(Tu, invece, cos’avevi capito, porcellino?)

http://guide.dada.net/satira/

Le vignette sono qui (speriamo):
http://www.flickr.com/photos/26199738@N04/?saved=1

Powered by PhPeace 2.5.5