Gruppi di tematiche

Gelo a Sinistra...

Ma chi l'ha detto che Travaglio sia di Sinistra?
12 maggio 2008 - Aldo Vincent

 

GELO A SINISTRA l'ultima uscita...

 

Sembra che le dichiarazioni televisive di Travaglio – delle quali lui si assume ogni responsabilità – danneggino la sinistra. “Inaccettabili” le stigmatizza la Finocchiaro.

“C’è chi vuole minare il dialogo” aggiunge Schifani

Follini: “Travaglio non ci trascinerà nella jungla…”

 

Boh. Ma poi cosa c’entra Travaglio con la Sinistra? Travaglio è Travaglio e parteggia per sé medesimo.

Sul fatto che Schifani sia andato a coprire la seconda carica dello stato è stato motivo di stupore per tutti, e il suo dossier ben prima che Di Pietro lo mettesse on line, circolava già sul Web con sarcastiche osservazioni.

Qui sta lo scandalo: che paludati giornali e giornalisti abbiano intessuto le lodi di questi nuovi padroni dimenticando, nel tracciare il loro curriculum, fatti e vicende che andavano scritte. Lo scandalo è che ai giornali reticenti, finchè risponde il Web non succede nulla, tanto i frequentatori non sono i consumatori di formaggini che invece guardano la televisione. E’ quando un giornalista indipendente, va in tivu a dire le stesse cose che nasce il parapiglia!

 

Mamma mia, credevo di aver visto tutto, e invece questo noveaux fascisme fatto di sorrisi all’insegna del volemose bene mi lascia di stucco.

Vengono i brividi a vedere a Bassano i veci gloriosi alpini sfilare per le strade per il loro convegno. Brividi di diversa natura è vedere poi, La Russa prendere la parola quale ministro della difesa.

Mala tempora currunt

 

 

PET THERAPY

Sembrava un’eccentricità hollywoodiana e invece sta prendendo piede questa terapia per cui un cane o un gatto possano sostituire addirittura il medico. Io sono favorevole. Sapeste quanti momenti di solitudine ho superato giocherellando col mio uccellino!

 

 

DIO ESISTE

Solo, sta da un’altra parte.

Però in città del Vaticano, durante la Santa Messa, che Paparatzi impaludato in queste sue nuove ingombranti mises sia inciampato in uno strascico di raso e ricami dorati, cadendo al suolo, mi pare un segno divino!

Sembra – ribadisco il sembra perché non vorrei entrare nel gossip – che al momento della caduta abbia imprecato:

-          Per Dio! –

Al che tutti i vescovi presenti si sono alzati in un tripudio gioiosa gridando:

-          Hip Hip Hurrà !

 

 

 

Aldo Vincent

GODERE CON LA LINGUA

Viaggio attraverso i neologismi dei nostri quotidiani

(Tu, invece, cos’avevi capito, porcellino?)

http://www.giornalismi.info/aldovincent

http://guide.dada.net/satira/

Le vignette sono qui (speriamo):

http://www.flickr.com/photos/26199738@N04/?saved=1

 

 

Allegati

Powered by PhPeace 2.5.5