Facebook SDK

Testata mamma
Abbonati a Mamma!

Gruppi di tematiche

carosellomenu

Matite

Carosello 250 x 250

Il Metro

100 cm di satira disegnata: poche ciance, poche pippe e tante risate a denti stretti.
Testatina Il Metro

Nasce Ilmetro®. 

100 cm di satira disegnata: poche ciance, poche pippe e tante risate a denti stretti. Ma anche no.Più chiaro di così!

Ilmetro NON è un giornale di inchieste approfondite, NON è un periodico di satira feroce e cruda denuncia, NON è un trimestrale patinato di articoli giornalistici logorroici scritti in corpo 3... anzi, si fa prima a dire cos'è.

Ilmetro è un foglio stretto e lungo (esattamente 100 cm misurati a lato) che sarà uno zibaldone cotto & mangiato, di umorismo, vignette, guizzi visivi e rapide annotazioni senza grossi approfondimenti testuali e senza articoli. Un canovaccio in divenire, attento all'attualità della settimana, che vuol semplicemente strappare un sorriso fugace sui fatti e misfatti di ciò che accade in Italia e nel Mondo. 

Come tutte le cose "vive", poi, starà a voi (e noi) tenerlo in vita, diffondendolo via email e facendolo circolare tra amici e conoscenti. Come? con un semplice "inoltra" e inserendo i nominativi email delle persone attente e sensibili alla satira & affini.

Ho detto tutto? 
Boh... intanto partiamo, fiato alle trombe, macchinista vai col carbone... si parte, si parte... si fa, si crea e si produce...e "sticazzi" dove ci porterà questa fottuta locomotiva. "L'importante non è la meta, ma il viaggio" diceva un tale che forse è ancora fermo lì, con la valigia alla stazione, ad aspettare Godot... 

Per collaborazioni e proposte scrivete a: 
xilmetro@gmail.com 

La Redasiùn

25 Immagini - pagina 1 2 ... 25
pagina 1 di 25 | precedente - successiva

Mamma 2.0 - La rivista

Mamma! e' una rivista autoprodotta e diffusa solo su abbonamento.

I satiri, i fumettari e i giornalisti di Mamma! condividono un progetto ambiziosorealizzare la prima rivista italiana di giornalismo illustrato e satira d'inchiesta libera da Padroni, Pubblicita', Prestiti bancari e Partiti politici, le "quattro P" che inquinano e avvelenano l'informazione italiana.

Ma per raggiungere questo obiettivo non possiamo restare soli, e abbiamo bisogno del sostegno dei nostri lettori. Non vogliamo fare debiti, ne' chiedere soldi alle banche, ne' cercare finanziatori: faremo solo quello che riusciremo a permetterci, e i contenuti del nostro sito resteranno sempre e comunque gratuiti.

Per dare ali e carta alla nostra rivista c'e' bisogno di te. Se vuoi ricevere a casa un microabbonamento a tre numeri di Mamma! clicca sul pulsante qui sotto e abbonati utilizzando il servizio Paypal.

Tipo di iscrizione
Libro scelto ( solo per iscrizione "sostenitore")

Saggezza di Mamma!

Sito realizzato con il software libero PhPeace 2.4.1.62 di Francesco Iannuzzelli.
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono rilasciati con licenza Creative Commons by-nc-nd 3.0 Creative Commons License
Il sito Mamma.am e' il supplemento telematico della testata giornalistica Mamma! - Direttore responsabile Carlo Gubitosa
numero testata 130640 del Registro Operatori Comunicazione (ROC).