Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Il complotto sei tu

Per sventare i loschi piani del potere basta studiare
19 luglio 2014 - Carlo Gubitosa

Copertina di Alan Ford n.60

IL COMPLOTTO SEI TU quando affidi i tuoi risparmi a promoter finanziari che li usano per speculare sui nostri titoli di stato.
 
Quando ti affidi a qualunque banca ti sventoli sul naso un interesse sui tuoi depositi (per quanto infimo) rinunciando ad applicare qualunque altro criterio etico e politico per le tue valutazioni.
 
Quando applaudi qualunque bocconiano imbellettato dai media come una scimmia ammaestrata, solo perché ha scalzato dal trono Berlusconi, e poi ti ritrovi il babbo esodato senza nemmeno aver capito cosa c'entra quel signore così sobrio e pacato.
 
Quando ti appaghi della tua ignoranza per snocciolare opinioni superficiali e disinformate su tutto, nutrendoti solo delle urla sui social network.
 
Quando voti turandoti il naso, per andare contro qualcuno o per calcoli strategici fallimentari, gli stessi che in Italia, nel nome di un "voto utile" hanno espulso dal Parlamento i partiti portatori di alternativa.
 
Quando alimenti con i tuoi acquisti e il tuo stile di vita un modello alimentare energivoro, un modello commerciale centrato sulla grande distribuzione, un modello economico dove l'unica cosa che ti interessa è spendere meno, indipendentemente dalle conseguenze sociali e ambientali dei tuoi acquisti.
 
Quando punti il dito delle tue accuse sempre più in alto fino a farle risultare irrilevanti, salvando i piccoli imbroglioni che dietro casa tua maneggiano i soldi del tuo comune, perché non sono un bersaglio abbastanza ghiotto per la tua rabbia.
 
IL COMPLOTTO SEI TU ANCHE E SOPRATTUTTO quando mi frantumi gli attributi a picconate e mi spacchi gli zebedei col martello pneumatico per la tua ossessione del Bilderberg, solo perché sei troppo ignorante da afferrare la realtà nei suoi molteplici aspetti e problemi, e pensi che un qualche James Bond calato col paracadute possa sgominare questa moderna Spectre che lancia scie chimiche nelle due ore di un action movie, quando invece nella realtà fattuale i faraoni comandano grazie all'ignoranza, alla superficialità e all'incapacità di organizzarsi della gente come te, ignara di essere la vera e unica fonte di energia del potere.
 
AIUTACI A SVENTARE IL COMPLOTTO: GUARDATI ALLO SPECCHIO E SPUTA IN FACCIA ALLA TUA IGNORANZA. POI SPEGNI IL COMPUTER E APRI UN LIBRO SU ARGOMENTI A PIACERE DI TUA SCELTA. RIPETERE QUOTIDIANAMENTE PER UN PAIO DI ANNI.
Powered by PhPeace 2.5.7