Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Abolizione del senato: e' piu' eversiva la P2 o il Renzismo?

15 dicembre 2013 - Carlo Gubitosa

Matteo Renzi e Ciriaco De Mita

Cari Renziani che volete abolire il Senato della Repubblica Italiana perche' il vostro leader ha deciso che questa e' una delle tre priorita' per il paese, non avete anche voi l'impressione che ci stanno smantellando le istituzioni sotto il naso? 
 
Prima le province perche' costavano troppo ed erano piu' urgenti dei tagli alle missioni militari, ora una delle due camere per fare in fretta, poi la riduzione del numero dei parlamentari per non perdersi in chiacchiere, poi il presidenzialismo per avere uno che sta al timone... tutta questa roba erano bastoni tra le ruote della democrazia o bastoni tra le ruote di un potere che non vuole essere rallentato dai tempi lunghi necessari per avere dei pesi e contrappesi con piu' poteri bilanciati tra loro e non un unico potere monocamerale.
 
Con tutto quello che c'e' da fare per il paese, perche' avete urgenza di stravolgere le ISTITUZIONI e non migliorare le LEGGI, che ce ne sarebbero da fare tante e urgenti a cominciare da una seria revisione della fiscalita' in senso PROGRESSIVO, come prevede la costituzione, per alleggerire fiscalmente il ceto medio che tiene in piedi l'economia e chiedere ai Briatore i sacrifici che finora sono stati chiesti ai piu' deboli?
 
Siete consapevoli che l'abolizione delle province, la riduzione del numero dei parlamentari, e il depotenziamento dei due rami del Parlamento con una ripartizione delle competenze erano tra gli obiettivi del PIANO DI RINASCITA DEMOCRATICA della LOGGIA MASSONICA EVERSIVA E ILLEGALE PROPAGANDA 2 guidata da LICIO GELLI?
 
Magari mi sbaglio, e vi invito a verificare la cosa con costituzionalisti di vostra fiducia, ma per me e' meglio suddividere le competenze tra due camere che si controllano a vicenda come voleva Gelli piuttosto che accentrarle su un parlamento monocamerale e autoreferenziale come vorrebbe Renzi. 
 
Aggiungo che le istituzioni andrebbero rimodellate quando sono autorevoli, solide e pienamente legittimate, non quando ci sono elezioni dichiarate incostituzionali e gente in piazza che vuole rovesciare il parlamento a suon di proteste. In queste situazioni, prima di rinnovare le istituzioni andrebbe rinnovata culturalmente e anagraficamente la classe politica.
 
E a questo punto il domandone che vi fara' storcere il naso nella vostra purezza innovatrice: alla luce di tutto questo, secondo voi E' PIU' EVERSIVA LA P2 O IL RENZISMO? Io inizio a chiedermelo.
Powered by PhPeace 2.6.44