Facebook SDK code

Gruppi di tematiche

Menu

gubi

RSS logo
Gubi visto da Flaviano

Benvenuti!

Questo sito e' un contenitore di materiale vario senza nessuna organizzazione logica. L'artigiano di questa fabbrica di parole e' Carlo Gubitosa: scrittore compulsivo, sedicente ingegnere, appassionato di cause perse e tecnofilo cronico.

Se ti piace quello che scrivo, puoi effettuare una donazione via Paypal cliccando qui sotto.

La mia terra la difendo

La mia terra la difendo
Un ragazzo, una protesta, una scelta di vita

La mia terra la difendo

La rabbia e la speranza di un ragazzo che amava la sua terra. La storia di Giuseppe, il ventenne di Campobello di Licata che ha affrontato "il pregiudicato Sgarbi" con una telecamera, due amici e un pacco di volantini.
Carlo Gubitosa

Chiedetelo in libreria

Propaganda d'autore
Guerra, razzismo, P2 e marchette: un atto d’accusa ai giornalisti VIP

Propaganda d'autore

Se siete a caccia di pennivendoli famosi con le mani sporche di guerra, marchette, p2 e razzismo anziche' di inchiostro, questo e' il libro che fa per voi. Il consiglio e' disinteressato: io non ci guadagno niente sul venduto perche' mi pagano a forfait, lo dico per quelli che hanno problemi di schiena a tenere in mano un pesante tomo di Travaglio e vogliono qualcosa di piu' agile da leggere in bagno.
12 febbraio 2011 - Carlo Gubitosa

Asocial Network

Link

View Carlo Gubitosa's profile on LinkedIn

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

Carlo Gubitosa

Create Your Badge

  • stampa
  • segnala via email
  • GPlus

    Fb Button

    Twitter Button

    Follow Me on Pinterest

    Share on Tumblr

Un accorato appello alla meritocrazia e al risparmio

Lettera aperta al sindaco Virginio Merola

La mia lettera aperta al sindaco di Bologna, che ha appena affidato una consulenza annuale da 90 mila euro ad uno che ha copiato il logo con la stella della Virgin per fare la sua campagna elettorale. Secondo me io gli sarei costato di meno e gli avrei reso di piu'...
25 luglio 2012 - Carlo Gubitosa

Articolo da Repubblica.it

Gentile signor sindaco Virginio Merola

Le scrivo dopo aver appreso da notizie di stampa che il comune di Bologna si avvarra' della collaborazione di un esperto di comunicazione per una consulenza annuale da 90 mila euro. (Cfr. http://bologna.repubblica.it/cronaca/2012/07/25/news/super_comunicatore-39676593/ )

Mi chiamo Carlo Gubitosa, ho una laurea specialistica in Ingegneria delle Telecomunicazioni e una seconda laurea (sempre specialistica) in Scienze della Comunicazione

Sono iscritto dal 1999 all'albo dei giornalisti nell'elenco pubblicisti, ho collaborato conprestigiose testate giornalistiche e agenzie di stampa nazionali, ho scritto dodici libri di cui uno pubblicato all'estero in lingua inglese, ho curato la comunicazione online di campagne di solidarieta' a livello globale, ho lavorato per istituzioni politiche internazionali, ho avuto la responsabilita' della gestione e della protezione di dati classificati a livello europeo, ho competenze linguistiche certificate in inglese, francese e spagnolo, ho una eccellente padronanza delle tecnologie di comunicazione e ho ottime lettere di referenza di tutti i miei precedenti datori di lavoro. In piu' a livello personale chi mi conosce mi definisce molto simpatico e di piacevole compagnia.

Il mio curriculum dettagliato lo puo' trovare su
http://www.giornalismi.info/cg

Tutto cio' premesso, le dico che tra un anno, quando sara' terminata questa consulenza annuale da 90 mila euro, se le casse del comune saranno in difficolta' a causa della crisi mi metto sin d'ora a sua disposizione, per offrire al Comune delle competenze di pari livello, ma a soli 1500 euri al mese (al netto delle trattenute). Fatte le debite proporzioni, con queste tariffe costerei alla collettivita' in UN MESE piu' o meno come QUATTRO GIORNI LAVORATIVI di questa consulenza.

La saluto con la certezza che in quanto esponente di un partito che ha tra i propri cavalli di battaglia la meritocrazia e l'uso oculato delle risorse pubbliche,  lei terra' nella dovuta considerazione la mia proposta che va nell'interesse dei cittadini, della trasparenza della pubblica amministrazione, del risparmio di risorse pubbliche, della sobrieta' e dell'efficienza comunicativadel comune di Bologna.

Se invece il meccanismo di assegnazione delle consulenze dara' adito alle voci maligne di quelli che le considerano "un premio per gli amici", non si sorprenda se poi c'e' sempre piu' gente  che si rifugia nell'"Antipolitica" sperando di vedere valorizzati i propri meriti professionali.

Resto in attesa di un suo cortese riscontro all'indirizzo email carlo@gubi.it e le auguro buon lavoro.

Cordiali saluti.
Dott. Ing. Carlo Gubitosa

Powered by PhPeace 2.6.44