Gruppi di tematiche

  • Campagna abbonamenti 2012 - www.mamma.am/300

    Trecento lettori

    Campagna abbonamenti 2012
    4 Immagini
  • <b>La folla e la sua musica</b>  Il sole scalda i volti, la musica risuona nell’anima del migliaio di partecipanti alla marcia della Domenica delle Palme. Partenza dal lato Est del Monte degli Ulivi, destinazione la città santa di Gerusalemme. Le grandi palme verdi sventolano come bandiere, i frati francescani suonano i tamburi, i bambino salgono sulle spalle dei papà, i giovani si legano foulard in testa per proteggersi dal sole. Qualche ora di cammino, all’orizzonte brilla l’oro della Cupola della Roccia. Quando il sole comincia a calare, le palme entrano nella Porta dei Leoni. E la folla si disperde.
    14 luglio 2011 - C. C.

    Gli occhi di Gerusalemme est sulla Domenica delle Palme

    Un fiume di persone scende dal Monte degli Ulivi, canta, ride, batte mani. Le palme verdi sovrastano la folla in festa, la Porta dei Leoni apre la strada per la Città Vecchia. La festa non è solo cristiana: dalle finestre e le terrazze del quartiere di Gerusalemme Est le famiglie arabe salutano e sorridono ai partecipanti. Ma agli angoli delle strade, i soldati israeliani e i loro fucili riportano la folla sulla terra: la giornata di festa non cancella l’occupazione. Ecco i tanti occhi, diversi e contradditori, di Gerusalemme. “Controllano ogni aspetto delle nostre vite: espulsioni, umiliazioni quotidiane, colonizzazione e violenze, manipolazione dei credi religiosi e della narrativa storica, leggi e regolamenti che supportano l’oppressione, un uso della forza militare tirannico e capillare, la costruzione del Muro nei nostri quartieri, assedio, impoverimento, blocco della mobilità e negazione del nostro futuro”. Questa è Gerusalemme Est nelle parole di Hind Khoury, ex ambasciatore palestinese in Francia.
    9 Immagini
  • Il lancio della campagna elettorale leghista a Bologna
    19 marzo 2011 - Ulisse Acquaviva

    Facce da lega

    Il lancio della campagna elettorale leghista a Bologna
    7 Immagini
  • Andy Ventura sfoglia avidamente il nuovo numero di Mamma!
    28 febbraio 2011

    Mamma! al Pigneto con Vincino e Alessio Spataro

    DA GASPARAZZO ALLA MINISTRONZA Incontro / dibattito su 40 anni di satira italiana. Roma, lunedì 28 febbraio, ore 18:00, Circolo Lettori Fortebraccio (via Fanfulla da Lodi 5, Pigneto, Roma) Dagli anni d’oro della satira cartacea, all’era dei blog e delle riviste umoristiche on line, passando per Cuore, XL e Gente. Com’è cambiato l’umorismo italiano più trasgressivo anche alla luce delle recenti vicende giudiziarie di Nicole Minetti. Intervengono: Vincino (Il Male), Alessio Spataro (Ministronza), Carlo Gubitosa (Mamma), Daniele Fabbri (Scaricabile). Modera: Chiara Di Domenico (Circolo Fortebraccio).
    13 Immagini
  • Al margine. La Paz, Bolivia, 2010.
    12 novembre 2010 - Alessia Fasolo

    Strade di vita quotidiana

    A volte riflettono il cielo azzurro terso, a volte il fango delle pozzanghere; sempre ospitano come una madre presente e dura, chi non ha altro posto dove vivere la propria quotidianità. Le strade di La Paz. Per ingrandire e visualizzare la didascalia, fare click sull'immagine.
    18 Immagini
Powered by PhPeace 2.6.36