Facebook SDK

Testata mamma
Abbonati a Mamma!

Gruppi di tematiche

carosellomenu

Matite

Carosello 250 x 250

158 Citazioni - pagina 1 2 ... 16
  • La redazione di questo sito si dissocia da se stessa. Non siamo responsabili dei contenuti in quanto eravamo sotto l'effetto dell'alcool.

    I redattori
  • Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile.

    Woody Allen
  • Le prospettive creative del fumetto, un medium che ha ormai ottenuto un riconoscimento culturale, sono ottime. Si potranno sviluppare un sacco di cose nuove, come è stato per il teatro: la sperimentazione, la ricerca! Sono sicuro che verranno prodotte storie splendide. Ma che non venderanno 800mila copie come vendeva Dylan Dog.

    Antonio Serra - (1963 – vivente), autore di fumetti italiano.
  • Io sono un clown, un pagliaccio. Sono orgoglioso di essere un pagliaccio. Sono un matto.

    Benito Jacovitti (1923 – 1997), autore di fumetti italiano.
  • Mai tornare indietro, neanche per prendere la rincorsa.

    Andrea Pazienza
  • Basta che uno abbia un minimo di potere e ce l'hai contro. Allora, non sarebbe meglio eliminare il potere?

    Tiziano Sclavi - (1953 – vivente), sceneggiatore di fumetti e scrittore italiano
  • Tocca al giornalista denunciare il tradimento dei letterati, e si capisce perché. Il giornalista conosce meglio il pubblico, e sente l'ondata del ribrezzo che sale ormai dal basso; sente lo spirito di rivolta che sta per sovrapporsi alla perplessità con cui, fino a oggi, erano sopportati gli eccessi e le prevaricazioni. Dal basso si comincia a capire che, per migliorare il mondo, non c'è alcun bisogno di ricoprirlo con lo sterco della società che si vuole, appunto, rinnovare.

    Vladimiro Cajoli - scrittore, saggista, giornalista e drammaturgo italiano.
  • Una delle funzioni principali della satira è quella di affrontare i problemi scomodi. [...] La satira presume che il pubblico abbia un cervello.

    Michael Moore
  • La satira per definizione è faziosa perché la satira esprime un punto di vista, lo è sempre stata faziosa. In tutto il mondo è faziosa, solamente in Italia non lo si ammette.

    Daniele Luttazzi
  • Solitamente più sono incazzato e maggiore è la voglia di comunicare il senso di ribellione che il tema che disegno mi suscita.

    Mauro Biani
pagina 1 di 16 | precedente - successiva
Sito realizzato con il software libero PhPeace 2.6.39 di Francesco Iannuzzelli.
Salvo diversa indicazione, tutti i contenuti sono rilasciati con licenza Creative Commons by-nc-nd 3.0 Creative Commons License
Il sito Mamma.am e' il supplemento telematico della testata giornalistica Mamma! - Direttore responsabile Carlo Gubitosa
numero testata 130640 del Registro Operatori Comunicazione (ROC).